Notifiche sull'app di Tik Tok su smartphone
Notifiche sull'app di Tik Tok su smartphone

Tik Tok continua a sviluppare nuove feature per rendere più coinvolgente l’esperienza dei propri utenti sulla piattaforma. L’ultima novità introdotta sul social network riguarda i tag: d’ora in avanti si potranno inserire nelle proprie clip, rendendo molto più semplice per gli altri profili scoprire chi si trova in un contenuto postato su Tik Tok. In arrivo anche la feature Q&A, per permettere agli utenti di inviare domande ai loro influencer e creator preferiti e Ask on TikTok, una community aperta a tutti sul social network. E anche i brand, d’ora in avanti, avranno nuove funzionalità.

I tag nei contenuti di Tik Tok
Quello dei tag dei contenuti su Tik Tok era una delle funzionalità più richieste dai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano la piattaforma di condivisione. Una feature, appena introdotta, che consentirà una ricerca dei profili molto più semplice. In ogni clip postata sul social network, infatti, sarà possibile taggare il profilo che compare, proprio come avviene su Instagram nelle Stories e nei post.

In arrivo anche Q&A e Ask on TikTok
Lanciata a inizio anno e poi ritirata dopo qualche mese, la funzione Q&A torna di nuovo disponibile su Tik Tok e lo fa con importanti novità. La feature consente ora a tutti gli utenti di inviare domande a influencer e creator e ogni profilo può scegliere se rendere visibili i quesiti nel feed. È anche possibile limitare le persone che possono fare le domande. Si può scegliere tra “i propri follower” o esclusivamente” gli amici che seguono il profilo” o escludere completamente questa possibilità per tutti quanti.
In arrivo sul social c’è anche Ask on TikTok: una community aperta a tutti gli utenti nella quale trovare discutere di argomenti comuni.

Le novità per le aziende
Anche i brand potranno usufruire delle ultime novità del social network. Presto sarà possibile inserire la categoria aziendale nel proprio profilo, una feature semplice ma che renderà molto più immediata la ricerca dei marchi per macroaree.