Martedì 23 Aprile 2024

iPhone 14, debutta un nuovo display oled (prodotto dalla rivale Samsung)

un report anticipa che il prossimo melafonino avrà nuovi schermi "made in Corea del Sud": uscita in autunno

Nuovo display oled per i prossimi iPhone

Nuovo display oled per i prossimi iPhone

Gli schermi dei prossimi iPhone 14 in arrivo in autunno saranno nuovi sotto diversi aspetti. Si tratterà di display di tipo oled e verranno prodotti da Samsung. Lo anticipa un report proveniente dalla Corea del Sud, che ha intercettato i nuovi schermi prodotti dal colosso tech, rivale di Apple ma anche storico fornitore di parti per i melafonini.

Display oled per Apple

Samsung starebbe realizzando nuovi oled specificamente per gli iPhone 14 Pro di Apple. Un prodotto dal nome in codice M12 che sarebbe costituito da diversi materiali di qualità. Anche Samsung li utilizzerà per i propri smartphone in arrivo, i Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Gli iPhone 14 diversi dalla versione Pro avranno invece un altro tipo di display, quello di tipo M11 impiegato per i Samsung Galaxy S22.

iPhone 14 destinato al successo?

Alla fornitura sembra che partecipi anche l’altra casa coreana LG, fornendo schermi oled sia al modello 14 Pro che agli altri 14 di gamma inferiore (quello ‘base’ da 6,1 pollici e il Pro Max da 6,7 pollici), anche se non è chiara questa differenza di supporto fra un fornitore e l’altro. In ogni caso le indiscrezioni sui prossimi iPhone 14 fanno pensare a un interessante salto rispetto alla gamma 13: oltre all’oled abbiamo visto che avrà una fotocamera frontale ad alta qualità, nuova scocca e funzioni tali da far prevedere agli analisti un grande successo di vendite (si parla di oltre 110 milioni di pezzi).