L'app di Instagram su smartphone
L'app di Instagram su smartphone

Instagram sta per aggiornare la propria piattaforma social con due importanti novità, per ora ancora in fase di test per alcuni utenti selezionati. La prima è quella che porterebbe la durata delle Stories fino a 60 secondi: rispetto agli attuali 15 secondi ci sarebbe molto tempo in più per sfruttare questa funzionalità. La seconda riguarda, invece, i post: si potrà aggiungere la musica anche per i contenuti postati sulla propria bacheca di Instagram. Entrambe le feature saranno rilasciate con i prossimi aggiornamenti dell’app.

Instagram Stories fino a 60 secondi
Instagram allunga le Stories. Il social network di Meta ha deciso di aumentare la durata dei suoi contenuti temporanei (durano 24 ore) fino a 60 secondi, uniformando le tempistiche con quelle dei Reel, i video che restano nel proprio feed insieme alle foto e i video postati sulla bacheca.
Oltre a una durata maggiore, nei contenuti a tempo di Instagram, resterà la possibilità di inserire filtri, emoji, musica e link, anche per chi ha meno di 10.000 follower. La nuova funzionalità arriverà con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app e per ora è stata rilasciata a un gruppo selezionato di utenti per la fase di test.

La musica nei post su Instagram
Dopo i brani nelle Stories e nei Reel, Instagram ha deciso che la musica si potrà inserire anche nei post che ogni utente inserisce nella propria timeline. Foto e video postati nel proprio feed, con i prossimi aggiornamenti dell’app, si potranno arricchire anche con i brani preferiti. Basterà cliccare sul pulsante “aggiungi musica” per scegliere la canzone da postare. La nuova feature è già disponibile per un numero limitato di profili e verrà rilasciata per tutti, dopo la fine dei test, con i prossimi aggiornamenti dell’app.