Mercoledì 24 Aprile 2024

Wimbledon, per Berrettini e Nadal storico allenamento sul Centrale

Matteo è tra i favoriti, ieri anche l’incontro con Djokovic. Eastbourne, che Giorgi:. in semifinale sfida Ostapenko

Migration

Camila Giorgi (nella foto) per il secondo anno di fila ha centrato un posto nelle semifinali del “Rothesay International”, torneo WTA 500 dotato di un montepremi di 797.900 dollari che si sta avviando alle fasi decisive sui prati del Devonshire Park di Eastbourne, in Gran Bretagna (ultimo appuntamento del circuito rosa insieme a Bad Homburg per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon).

La 30enne di Macerata, n.26 del ranking e dodicesima testa di serie, reduce dai quarti a Birmingham (i primi in stagione) e semifinalista in questo torneo 12 mesi fa (costretta al ritiro per infortunio contro Kontaveit), ha liquidato nei quarti per 6-2 6-1, in appena 64 minuti di partita, la bulgara Viktorija Tomova, n.128 Wta, ripescata in tabellone come lucky loser dopo il forfait della tunisina Jabeur. In semifinale, oggi, Camila affronterà la estone Jelena Ostapenko, n. 14 Wta con cui ha un bilancio di parità nei precedenti duelli: una vittoria e una sconfitta.

A Wilmbledon, intanto, ieri si è tenuto un allenamento davvero speciale (e intenso) sul Centrale per Matteo Berrettini, insieme a Rafael Nadal. Si è poi presentato ai due Novak Djokovic, che a sua volta si è allenato poi con Marin Cilic. Il torneo prende il via lunedì e nelle qualificazioni stato grande Andrea Vavassori, torinese 27enne che per la prima volta arriva al tabellone principale di uno Slam.