Lunedì 29 Aprile 2024

Valentino Rossi: ho goduto come un matto a vincere davanti a Lorenzo e Marquez

"Il meccanico Brent mi ha detto: sii primo dalla prima all'ultima curva"

Trionfo di Valentino Rossi a Jerez (AFP)

Trionfo di Valentino Rossi a Jerez (AFP)

Jerez (Spagna), 24 aprile 2016 - "Ho proprio goduto a essere sul podio più alto, in mezzo a quei due, qui in Spagna".

Valentino Rossi festeggia a modo suo la scintillante vittoria, la numero 113, a quasi venti anni dal primo trionfo in carriea.

"Questa è una giornata che mi da un gran gusto. Speravo di essere competitivo e ho realizzato un'ottima performance.Week-end perfetto, abbiamo lavorato bene fin dal primo minuto. Devo ringranziare tutto il team per quello che mi ha permesso di gare. Lo stesso ovviamente vale per la gara. E' andato tutto bene, come meglio non poteva."

Il Dottore ha capito subito che la musica sarebbe stata la sua. "Il meccanico Brent mi ha detto: sii primo dalla prima all'ultima curva. Ho fatto così e man mano che prendevo vantaggio, avevo sempre più gusto. Sapevo che Lorenzo avrebbe fatto fatica ad andarmi via. Arrivare all'ultima curva tutti insieme non sarebbe stato saggio.

Sul rivale. "Lorenzo mi ha passato una volta, ma sapevo di andare forte e ho ripreso il controllo e vedevo che lui era al limite"

Questione gomme. "Gli scivolamenti alla gomma posteriore di Lorenzo e Marquez? Li ho avuti anche io a 10/12 giri dalla fine, ma la moto si controllava bene. Sapevo che poteva finire così, ma è capitato anche in prova. Solo sul rettilineo dei box. Ma ho rallentato un poco e comunque la Yamaha andava benissimo nelle curve"

Valentino festeggia