Mercoledì 24 Aprile 2024

Us Open 2022, dove vedere gli italiani oggi: orari tv di Sinner, Musetti e Fognini

L'altoatesino e il nativo di Carrara affrontano al secondo turno due giocatori provenienti dalle qualificazioni, mentre Fognini deve vedersela con Nadal

Jannik Sinner

Jannik Sinner

New York, 1 settembre 2022 - Scatta il secondo turno allo Us Open 2022 per tre italiani, protagonisti oggi, giovedì' 1 settembre. Il primo in ordine di tempo a scendere in campo, per la precisione al Louis Armstrong Stadium, sarà Jannik Sinner che, dopo aver eliminato il cinque set il tedesco Daniel Altmaier, affronta lo statunitense Christopher Eubanks, proveniente dalle qualificazioni e dal successo per 3-0 sullo spagnolo Pedro Martinez. Sarà la prima volta che l'altoatesino e il numero 145 della classifica mondiale si sfideranno. Anche Lorenzo Musetti se la vedrà con un giocatore reduce dalle qualificazioni come l'olandese Gijs Brouwer, che al primo turno ha estrapolato dal torneo il francese Adrian Mannarino. Fra il nativo di Carrara e il numero 181 del ranking Atp, che gareggeranno sul Campo 10, non ci sono precedenti. Ce ne sono invece eccome fra Fabio Fognini e Rafael Nadal, avversari in questo secondo turno all'Arthur Ashe Stadium: lo spagnolo è in vantaggio 13-4, ma nel 2015 l'azzurro lo sconfisse proprio a Flushing Meadows in cinque set.

Orari e dove vedere gli italiani

Come detto, toccherà a Sinner inaugurare questa giornata di gare per gli italiani. Il match fra il classe 2001 ed Eubanks sarà il secondo al Louis Armstrong Stadium: per questo dovrebbe cominciare attorno alle 17 (ora italiana). Stesso orario per Musetti, di scena contro Brouwer nel terzo incontro di giornata del Campo 10. Infine, Fognini giocherà contro Nadal nella seconda partita in programma all'Arthur Ashe Stadium, con inizio fissato nella notte fra giovedì e venerdì, all'una. Sarà possibile seguire i match dei nostri portacolori in diretta tv su Eurosport (1 o 2 a seconda della programmazione) oppure via streaming grazie a SkyGo, Now, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn.

Leggi anche: F1, gli orari del Gp d'Olanda