Domenica 5 Maggio 2024

Musetti batte Norrie a Barcellona: sarà ancora derby con Sinner

Lorenzo ribalta un match che si era messo in salita a raggiunge l’altoatesino ai quarti di finale

FRANCE TENNIS

FRANCE TENNIS

Barcellona, 20 aprile 2023 – Sarà derby anche nei quarti di finale al torneo Atp di Barcellona. Dopo Montecarlo, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si troveranno di nuovo contro in quello che sta diventando un classico del tennis, anche internazionale, quindi è certa la presenza di un italiano in semifinale.

Musetti supera 6-3 4-6 1-6 Norrie in un match tutt’altro che semplice. Il britannico dà del filo da torcere e sfiora la vittoria dopo la conquista del primo set. Il punto di svolta nel nono game del secondo set in cui Musetti riesce ad annullare due palle break al britannico conquistando il game del 5-4.

Da quel momento in poi il match è a senso unico con l’italiano capace di rifilare un parziale di 16-2 all’inglese. Il crollo di Norrie appare evidente nel secondo game del terzo set in cui concede il break a Musetti senza segnare nemmeno un punto nel proprio turno di battuta. Musetti lascia solo un game al britannico nel terzo set e vola ai quarti di finale. L’Atp500 di Barcellona si tinge d’azzurro.