Venerdì 26 Aprile 2024

Us Open 2022, Berrettini-Davidovich Fokina: orario e dove vedere l'ottavo di finale

Il romano sfida l'iberico per un posto nei quarti di finale: nell'unico precedente fra i due, il nostro portacolori si è dovuto arrendere

Matteo Berrettini agli US Open (Ansa)

Matteo Berrettini agli US Open (Ansa)

New York, 4 settembre 2022 - Matteo Berrettini in campo per un posto nei quarti di finale dell'Us Open 2022. Rimasto l'unico italiano assieme a Jannik Sinner nel tabellone maschile, il romano sfida in giornata lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina al Louis Armstrong Stadium. Per il classe '96 non sarà una passeggiata: dopo aver sconfitto Andy Murray al terzo turno, il nostro portacolori si ritrova di fronte un avversario in crescita in questo torneo, come dimostrato dall'affermazione ai danni del colombiano Daniel Elahi Galan, che aveva eliminato Stefanos Tsitsipas. Nell'unico precedente fra Berrettini e l'iberico, a sorridere è stato quest'ultimo, in occasione del Masters1000 di Montecarlo dell’anno scorso, anche se in quel caso si è giocato sulla terra rossa. Cambiando la superficie, la speranza dei tifosi italiani è che possa cambiare anche il risultato finale.

Us Open 2022: Sinner va agli ottavi, eliminato Musetti

Orario e dove vedere il match

La partita fra Matteo Berrettini e Alejandro Davidovich Fokina aprirà il programma odierno del Louis Armstrong Stadium. L'incontro avrà quindi inizio alle 17 (ora italiana) e sarà possibile seguirlo in diretta tv su Eurosport (1 o 2 a seconda della programmazione) oppure via streaming grazie a SkyGo, Now, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn.