Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma in Spagna, Lazio da rimonta

Altre tre squadre italiane cercano oggi il pass europeo. La Roma è da ieri a San Sebastian, dove alle 21 affronterà la Real Sociedad nel ritorno degli ottavi partendo dal vantaggio di 2-0 della gara di andata. Mourinho recupera Belotti e il capitano Lorenzo Pellegrini, Dybala e Abraham ci saranno.

In Conference League gioca la Lazio, aspettando il derby in campionato di domenica. Sul campo dell’Az Alkmaar Sarri alle 21 deve provare a ribaltare il 2-1 subito all’Olimpico nella gara d’andata, senza distrarsi pensando al derby: "Se avremo la testa ad un’altra partita usciremo di sicuro", ha detto ieri il tecnico biancoceleste.

Parte dal vantaggio di 1-0 la Fiorentina sul campo del Sivasspor, in Turchia: a Italiano mancheranno Terzic e Biraghi, "Avrà una bella occasione Ranieri, ho grande fiducia nel ragazzo, avete visto come ha risposto ogni volta che l’ho chiamato in causa – ha detto Italiano– . Ha sempre fatto il terzino ed è a suo agio in quella zona di campo, libero di testa sono convinto che farà la prestazione". Sui bomber ritrovati: "Cabral e Jovic stanno crescendo e stanno iniziando ad essere molto più concreti". Fischio d’inizio alle 18.45 a Sivas.