Sabato 27 Aprile 2024

Ranocchia ottimo vice-De Vrij. Bastoni-Brozovic, gialli pesanti

Handanovic 6. Smanaccia oltre la traversa una conclusione insidiosa di Schouten. Quando Soriano sbaglia da pochi passi lo aiuta la buona sorte.

Skriniar 6. Sansone prova a puntarlo, lo slovacco ne controlla le iniziative e concede poco. Brutto errore di testa in area, ma Svanberg lo grazia.

Ranocchia 7. Barrow è più rapido, deve agire d’anticipo. Lo fa, si aiuta col mestiere e sbroglia una serie di situazioni complicate. Sceglie bene anche quando spendere il giallo.

Bastoni 6,5. Una via di mezzo tra un centrale, un esterno e un centrocampista. Il mancino è educato, la palla per l’1-0 la scodella lui.

Hakimi 5,5. Alto a destra per spingere, gli manca precisione quando arriva al dunque e l’Inter ci rimette in pericolosità offensiva.

Barella 6. Macina chilometri per pressare, contrastare, cucire. Dopo il vantaggio è soprattutto lui a guidare le transizioni, con alterne fortune.

Brozovic 5,5. Solito movimento da pendolo orizzontale. Perde la bussola nel finale: con una palla regalata al Bologna fa ammonire (e squalificare) se stesso e Bastoni.

Eriksen 6. Qualche giocata imprecisa, qualche bella invenzione. Un’altalena che si accende e si spegne, rispetto al recente passato è un passetto indietro.

Young 6. Tomiyasu lo va a pressare alto e lui soffre l’avvio. Quando si mette fronte alla porta serve bene Bastoni in verticale e l’Inter segna.

Lautaro 6. Ha sul destro un pallone dal limite che il palo respinge quando l’esultanza è pronta.

Lukaku 6,5. Segna, gioca per la squadra, guadagna punizioni. Il solito totem sempre al centro della partita e del gioco.

Gagliardini 6. Più deciso di Eriksen, in un momento nel quale serve sostanza. Anche l’impostazione, spesso un neo, è buona.

Darmian 6. Una chance in area, respinta dalla "mischia" rossoblu.

Sanchez 6,5. La voglia di lottare è da vincente. Tiene palla e la gioca con tecnica.

Vecino sv.

All. Conte 6,5. Richiama spesso i suoi per mantenere alta la tensione. Anche senza brillare l’Inter segue uno spartito conosciuto che regala i frutti sperati. Vede il traguardo scudetto sempre più vicino.

Voto squadra 6,5

Mattia Todisco