Venerdì 26 Aprile 2024

Paltrinieri riparte dal Mar Rosso e vince subito la 5 km di fondo

Riparte con una vittoria Gregorio Paltrinieri, nel circuito di Coppa Len di nuoto sulla lunga distanza che ha riacceso i motori sempre in Medio Oriente. La prima gara dopo le finali della Fina Marathon di Abu Dhabi in dicembre si è tenuta sul Mar Rosso a Eilat. E l’olimpionico Gregorio Paltrinieri, bronzo olimpico nel fondo, sulla sponda israeliana del Mar Rosso ha già vinto ieri la prima gara, aspettando la prima tappa del circuito europeo che si disputa dalle 7 di stamattina.

Ieri il 28enne carpigiano ha già fatto vedere di essere in forma battendo tutti nella 5 km locale chiusa in 51’25”6, bruciando allo sprint il francese bicampione mondiale e bronzo olimpico a Rio Marc Antoine Olivier (+0”1). Terzo posto per l’argento olimpico di Tokyo, proprio davanti l’azzurro, l’ungherese Kristof Rasovsky terzo a 2”8.

Tra le ragazze, impegnate nella 2,5 km, vince la francese campionessa mondiale della staffetta 5 km a Budapest 2017, Oceane Cassignol (28’34”3) che precede l’azzurra Martina De Memme allo sprint (+0”2).