Mercoledì 24 Aprile 2024

Osimhen teso Male Koulibaly

OSPINA 6. Svelto come una faina sulle conclusioni dalla distanza del nemico, nulla può sul tocco malandrino di Giroud. Salva il raddoppio su Bennacer e Theo.

DI LORENZO 6,5. Gioca un gran primo tempo, mettendo il turbo anche sulle corsie centrali da vero incursore. Contiene Leao dalla sua parte. Uno dei migliori.

RRAHMANI 6. Non è tipo da fare fenomenate, anzi, mette il suo calcio asciutto al servizio della squadra e in impostazione se la cava. Sul gol è lontano da Giroud che però è di Koulibaly.

KOULIBALY 5,5. RIschia il rosso per l’entrata su Giroud che provoca al francese una ferita da punti alla caviglia. Olivier si vendica beffandolo con un tocco da cobra sul quale ’Kouli’ tutto è tranne che mangusta. Non convince.

MARIO RUI 6. Nulla da dire sulla sua dedizione tattica e l’attenzione allo spartito di coach Spalletti, però a volte è troppo “oso, non oso...“.

FABIAN RUIZ 5,5. Un pallone straordinario in verticale in avvio di gara spalanca le praterie a Osimhen che non sfrutta come deve. Sembra in serata da ricordare ma così non è.

LOBOTKA 6. E’ diventato il perfetto luogotenente spallettiano. Imprescindibile per peso, saggezza tattica e palle recuperate.

POLITANO 5. Parte con qualche guizzo, fa bene in fase difensiva, ma là davanti poche bollicine e molto anonimato.

ZIELINSKI 6. Anche lui gioca una prima mezz’ora fiammeggiante. Poi il Milan prende le misure e ne risente sul piano della pericolosità e delle invenzioni.

INSIGNE 5. Decisivo nelle ultime partite, stecca nella serata più attesa e importante.

OSIMHEN 6,5. La solita tigre in caccia. Pressa, dribbla, duella e ci prova in tutti i modi. Esempio per i compagni. Se avesse qualche palla buona in più...

ALL. SPALLETTI 6,5. Non sbaglia nulla e l’invenzione Di Lorenzo incursore che taglia in mezzo è pregevole. La serata no di Insigne e Politano gli costa cara.

Elmas 6 Il suo utilizzo ha pagato come un poker al tavolo di Texas Hold’Em negli ultimi due mesi. Ci mette l’anima.

Ounas 5,5 Qualche guizzo.

Mertens 6 Entra e il tasso di pericolosità del Napoli si alza.

Lozano e Anguissa sv

Voto squadra 6

Paolo Franci