Venerdì 26 Aprile 2024

Nfl, diritti tv da capogiro Accordo da 100 miliardi per dieci stagioni

La lega di football americano Nfl ha firmato nuovi accordi sui diritti tv con Cbs, Nbc, Fox, Espn e Amazon per un valore complessivo di 110 miliardi di dollari, quasi raddoppiando i precedenti contratti.

Gli accordi entreranno in vigore nel 2023 e dureranno sino alla stagione del 2033, consolidando lo status dell’Nfl come il campionato sportivo più redditizio degli Stati Uniti. Inoltre, prepareranno il terreno ai proprietari del campionato per portare a termine i piani per espandere la stagione regolare, includendo una 17esima partita e facendo pagare di più per i diritti di trasmissione.

L’obiettivo dei proprietari delle squadre, per il prossimo decennio, è di espandere il già solido calendario della Nfl, con incursioni più profonde nei mercati esteri e un aumento del pubblico tramite i servizi di streaming.

Un accordo senza precedenti, quello firmato ieri per i diritti tv del football americano, epocale anche per il fatto di aver preso forma in un periodo di grave incertezza e di scarse risorse come quello della pandemia. Ma lo sport dimostra di saper guardare avanti con coraggio.