Giovedì 25 Aprile 2024

’Neymar, 200 milioni per lasciare il Psg’

Il Psg sta scaricando Neymar. Lo ha riferito a RMC una fonte vicina al presidente Al-Khelaifi, poi ripresa da ‘El Pais’ e ‘As’, fonte per la quale c’è già stato un incontro fra la dirigenza del club parigina e il padre del calciatore, Neymar Senior. Il quale avrebbe chiesto il pagamento di tutte le spettanze previste dal contratto per dare il via libera alla rescissione. Una cifra che sfiorerebbe i 200 milioni di euro, quindi il Psg sta cercando di cedere il calciatore (che sarebbe già stato offerto a Juventus e Chelsea), al limite pagandone anche una parte dell’ingaggio.

La decisione sarebbe stata presa da Al Khelaifi in persona, anche perché il club ha deciso di imporre una maggiore disciplina ai suoi giocatori, verso i quali sarebbe stato deciso, dalla proprietà qatariota, di usare la "mano dura".

Neymar ha avuto alcuni comportamenti in campo (anche in allenamento, come avrebbe fatto presente Kylian Mbappé alla dirigenza) e fuori che non sono piaciuti alla proprietà del Psg.

Il nuovo dg Luis Campos ha ricevuto l’incarico di cederlo, e secondo scrive ‘Le Parisien’ ha anche un obiettivo primario per l’attacco. Campos punta Gianluca Scamacca (Sassuolo), preferito a Hugo Ekitike del Reims. Il Sassuolo vuole 40 milioni, i francesi offriranno meno.