Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Psg di Champions League, dove vederla in tv e formazioni

Gli uomini di Ancelotti ospitano i campioni di Francia al San Paolo. Buffon al debutto europeo con i parigini dopo la squalifica

Buffon in campo con il Psg (LaPresse)

Buffon in campo con il Psg (LaPresse)

Napoli, 5 novembre 2018 - Tutto pronto al San Paolo per l'importantissima partita di domani, martedì 6 novembre (fischio d'inizio alle 21), che vede i padroni di casa del Napoli ospitare il Paris Saint-Germain nell'incontro valevole per la quarta giornata della Champions League 2018/19. Sfida delicatissima quella che attende le due formazioni, il Gruppo C vede infatti tre squadre lottare per i primi due posti con il Liverpool al comando (6 punti) davanti agli azzurri (5) e ai parigini (4). Gli azzurri vengono dal positivo risultato dell'andata (2-2, ndr) che - nonostante la delusione per il pari di Di Maria nel finale - ha visto la formazione partenopea imporre il proprio gioco al Parc des Princes e sfiorare il colpo grosso contro ogni pronostico. Attenzione perà a non sottovalutare l'unidici francese che, guidato dai suoi fenomeni, è recentemente divenuto il primo club nella storia dei principali campionati europei a vincere le prime 12 partite di campionato. Tra le fila degli ospiti, inoltre, ci sarà una vecchia conoscenza del campionato italiano nonché un avversario di tante battaglie quale Gianluigi Buffon. L'ex numero 1 della nazionale italiana e della Juventus ha infatti scontato la squalifica di tre giornate comminatagli in seguito alla partita di Madrid della scorsa stagione ed è pronto al debutto europeo con la maglia del Paris Saint-Germain.

Dove vederla in tv - La partita tra Napoli e Paris Saint-Germain è trasmessa in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 253. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire il match tramite il servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati.

Napoli-Psg, qui formazioni e diretta dalle 21

Champions League: tabellone, risultati live e dirette 

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti. Psg (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappè, Neymar, Di Maria; Cavani. Allenatore: Tuchel.

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)

NAPOLI, ANCELOTTI: "UN PIACERE RITROVARE BUFFON" - "La partita l'abbiamo preparata, sappiamo tutto quello che dobbiamo fare. L'ambiente è carico nella maniera giusta per fare il meglio delle nostre possibilità". Queste le parole dell'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia dell'importante sfida di Champions League contro i campioni di Francia del Paris Saint-Germain. Tra gli avversari, il tecnico di Reggiolo troverà anche una vecchia conoscenza nonché avversario di mille battaglie, Gianluigi Buffon: "È sempre un piacere ritrovarlo, vedere che è motivato nonostante la non più giovane età, ho grande rispetto per il professionista e grande affetto per l'amico". Ancelotti ha poi proseguito con qualche commento sugli avversari: "Affrontare le grandi squadre non è mai semplice, è stato un po' meno difficile all'andata, perché abbiamo fatto bene sul campo, e vogliamo ripeterci anche al San Paolo", questa l'analisi del tecnico che ha poi parlato della differenza tra il suo e l'attuale Psg. "Ci sono molte differenze, allora la squadra era in costruzione, mentre ora il progetto è arrivato ala fase finale, quella di vincere la Champions. Ora il Psg è tra le squadre più forti in Europa".

Un Gruppo C complicatissimo, con il Napoli a contendere la qualificazione proprio ai parigini e al Liverpool, un'impresa che vede Ancelotti fiducioso a riguardo: "Il girone resta molto equilibrato e incerto, come noi il Psg non farà calcoli di classifica. Nessuno li sta facendo e di sicuro verranno per vincere, ma perché è nella mentalità delle grandi squadre giocare per i tre punti e non facendo speculazioni sulla classifica. Il fatto che è ancora tutto equilibrato è molto positivo per noi. Al momento del sorteggio eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì". I partenopei avranno dalla loro l'appoggio del caldissimo pubblico del San Paolo, un fattore da non sottovalutare: "Le vigilie di queste partite sono sempre le stesse, si prova a dare serenità e consapevolezza. Sappiamo che ci sarà un grande ambiente, una città che ti appoggia. Diventa determinante l'appoggio che possiamo avere dall'esterno solo se saremo pronti, determinati, consapevoli e coraggiosi in campo". Il tecnico di Reggiolo ha concluso esprimendo la propria soddisfazione riguardo al 'suo' Napoli: "Lo sono molto, è una squadra che mi piace allenare perché mi dà soddisfazioni ed entusiasmo. Alla partita d'andata abbiamo dato il peso giusto, ottenendo un risultato positivo. Questo è il passato, ora siamo concentrati sulla partita di domani sperando di poter uscire anche in questo caso con sensazioni positive".