Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, esame Klopp per stupire Reds choc: "Città di furti e rapine"

Spalletti c’è in panchina dopo la caduta in casa, è bufera per i consigli del club inglese ai tifosi

Migration

Napoli-Liverpool è un classico recente di Champions. E vista come è andata le due volte che le squadre si sono affrontate – sempre ai gironi e con Ancelotti in panchina – gli azzurri hanno il dovere di tentare l’impresa stasera al Maradona nel debutto contro i temibilissimi Reds di Klopp. Nel 2018-2019 il Napoli vinse 1-0 in casa e perse con lo stesso punteggio ad Anfield. Nella stagione successiva, il 2-0 in casa e poi 1-1 in Inghilterra. Spalletti, reduce dal brutto infortunio casalingo alla clavicola, sa che i suoi possono di nuovo fare i guastafeste e Osimhen potrebbe recuperare in extremis.

Non fa piacere, in ogni caso, quanto raccomandato dal Liverpool ai propri tifosi su Twitter. "Si consiglia vivamente di evitare il centro città – si legge nel post social –. Sappiate che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni. I tifosi devono rimanere nei rispettivi alberghi per bere e mangiare. Consigliamo di scattare una foto del passaporto e della patente di guida nel caso in cui vengano smarriti o rubati".

Le formazioni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskehlia. Allenatore: Spalletti

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Darwin Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp

Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna)

Tv: ore 21 Amazon Prime Video.

Le altre partite. Girone E: Dinamo Zagabria-Chelsea 1-0; Girone F: Celtic-Real Madrid 0-3, Lipsia-Shakhtar 1-4; Girone G: Dortmund-Copenaghen 3-0; Siviglia-City 0-4; Girone H: Benfica-Maccabi 2-0. Oggi: Girone A: Ajax-Rangers (18.45); Girone B: Atletico-Porto (21); Bruges-Leverkusen (21); Girone C: Barcellona-V.Plzen (21); Girone D: Eintracht-Sporting (18.45), Tottenham-Marsiglia (21).