Giovedì 25 Aprile 2024

Mou apre gli otto giorni decisivi dell’Inter

Alle 21 a San Siro c’è la Roma nei quarti di Coppa Italia: gara secca. Poi sabato Inzaghi va a Napoli e mercoledì c’è il Liverpool

di Mattia Todisco

Il tentativo dell’Inter di rialzare la testa passa attraverso Josè Mourinho. Per la prima volta da quando ha lasciato la Milano nerazzurra, il portoghese sarà a San Siro da avversario della sua vecchia squadra. Alla guida della Roma si giocherà i quarti di Coppa Italia, stasera alle 21.

Inzaghi deve fare valutazioni che riguardano non solo gli aspetti tecnico-tattici, ma anche il calendario. Stasera c’è la Roma, sabato il Napoli fuori casa per un’altra sfida che sa di scontro diretto in chiave tricolore, mercoledì 16 il Liverpool nell’andata degli ottavi di Champions. Il tecnico dovrebbe affidarsi a un turnover ragionato: Ranocchia potrebbe dare un turno di riposo a De Vrij, gli esterni potrebbero essere Darmian e Dimarco al posto di Dumfries e Perisic, mentre davanti Sanchez è favorito su Martinez. Entrambi sono tornati solo a pochi giorni dal derby, il loro avvicendamento dovrebbe consentire ai due di non sovraccaricare i muscoli. L’attaccante argentino è diventato suo malgrado protagonista di un video divenuto virale sui social: è accusato di aver sputato dall’alto in direzione degli avversari che stavano lasciando il campo nel tunnel, ma le immagini non confermano l’episodio. Se poi ci sono stati altri comportamenti sanzionabili catturati dalla squadra arbitrale lo si capirà dai referti e da eventuali decisioni del giudice sportivo.

INTER (3-5-2): Radu: Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Sanchez. All. Inzaghi. ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho. ARBITRO: Di Bello di Brindisi.