Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Quartararo: "Mi affiderò uno psicologo per gestire lo stress"

Il francese ha ammesso l'esigenza di affidarsi ad un esperto per gestire la pressione durante i weekend di gara: il prossimo anno correrà nel team factory Yamaha

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo

Bologna, 26 novembre 2020 - Doveva essere il suo anno. L'assenza di Marc Marquez sembrava spalancare le porte del titolo mondiale a Fabio Quartararo, a maggior ragione dopo la doppietta iniziale a Jerez. Invece, le cose sono andate diversamente, il francese ha via via perso smalto e brillantezza, finendo spesso nelle retrovie o addirittura per terra. Il prossimo anno sarà nel Team Yamaha ufficiale e ad altri errori non saranno ammessi.

Quartararo sarà infatti il compagno di Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi, che gli ha ceduto il posto, andrà nel Team Petronas. Il forte pilota francese ha però ammesso di voler ricorrere all'aiuto di uno psicologo per gestire lo stress: "Quando le cose non sono andate bene ho pensato ad uno psicologo - ha affermato a Marca - Sarà importante il prossimo anno lavorare sull'aspetto mentale, per gestire i problemi sulla moto e la pressione del weekend di gara. Dovrò gestire meglio le emozioni".

Leggi anche - Iannone e la squalifica: "E' dura da accettare"