Lunedì 29 Aprile 2024

Motogp, Repsol avverte: "Il progresso tecnologico influisce sullo spettacolo"

Repsol ha pubblicato sui suoi profili social un articolo in cui si mette in discussione il futuro e la spettacolarità della Moto gp: l'influenza dei progressi tecnologici

Pol Espargaro

Pol Espargaro

Bologna, 12 giugno 2022 - Repsol avverte la Moto gp: sicuri che il progresso tecnologico aiuti il futuro? Lo sponsor di Honda ha pubblicato sulla sua pagina Twitter 'Box Repsol' un articolo che mette in guardia gli organizzatori del mondiale Moto gp, con un focus sul progresso tecnologico che rischia di complicare oltre modo i sorpassi, andando a togliere quella componente di spettacolarità che da sempre contraddistingue le moto.

MotoGp, Gp Germania 2022: le prove libere del venerdì

Repsol: "Sorpassi più difficili"

Repsol ha pubblicato il suo pezzo dal titolo "I progressi tecnologici influiscono sullo spettacolo della MotoGP?", come riportato da Motorsport.com, sulla pagina ufficiale Twitter, di fatto mettendo sotto una diversa prospettiva le innovazioni tecnologiche viste negli ultimi anni. La domanda di fondo è 'si rischia di perdere la componente spettacolare della Motogp?'. Per Repsol la risposta sembra essere sì, facendo riferimento ai massiccio utilizzo di elementi aerodinamici o di sistemi che modificano l'altezza della moto per guadagnare efficienza in accelerazione. Il tutto, secondo Repsol, rende sempre più difficile sorpassare.

Leggi anche - Quartararo: "La Yamaha è la stessa, io sono cambiato"