Giovedì 2 Maggio 2024

Motogp Jerez 2019, Petrucci record nelle libere 3. Rossi fuori dal Q2

Valentino si migliora, ma dovrà passare dal Q1. Bene Marquez e Dovizioso

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Jerez de La Frontera, 4 maggio 2019 - Danilo Petrucci è il più veloce nelle prove libere 3 a Jerez de La Frontera, appuntamento spagnolo della  Motogp 2019. L'italiano della Ducati, dopo l'exploit di ieri, sbriciola il record della pista abbattendo il muro dell'1'37" e chiudendo in 1'36"957. Miglior crono del combinato, ovviamente, in una sessione in cui tutti migliorano i tempi del sabato.  Alle spalle di Petrucci Marc Marquez a 61 millesimi, mentre Valentino Rossi lancia segnali positivi, ma deve accontentarsi dell'undicesima posizione che lo costringe a passare dal Q1 nelle qualifiche. Yamaha comunque in ripresa che è parsa più a suo agio con il calo delle temperature. Terzo tempo, a sorpresa, per il francese Fabio Quartararo a 0"275.

I risultati delle qualifiche: la griglia di partenza

Tutti attaccati nelle libere 3, basti pensare che il Dottore è a 460 millesimi da Petrucci. Quarto crono per Andre Dovizioso (a 0"335), nono per Franco Morbidelli. La sessione è stata sospesa quando mancavano circa 17 minuti al termine per un incidente occorso a Cal Crutchlow. Bandiera rossa, ma nessuna conseguenza per il pilota britannico che al ritorno in pista ha fatto segnare l'ottavo tempo. Ora le prove ufficiali, in diretta dalle 14.10, che stabiliranno la griglia di partenza.

Risultati e tempi

Dove vedere la Motogp in tv

Jerez oggi, programma e orari

I TWEET

Rivivi le prove libere 3 

IL COMBINATO DELLE PRIME DUE SESSIONI

TANTI AUGURI JORGE LORENZO

Tutti i risultati di sport in tempo reale

MOTO3 - Miglior tempo di Gabriel Rodrigo nelle ultime libere di Moto3. Il pilota argentino su Honda del Kommerling Gresini team ha girato in 1'45"745, staccando di 0.360 millesimi il giapponese Ayumu Sasaki (Petronas Sprinta Racing) e di 0.361 lo spagnolo Albert Arenas (Sama Qatar Angel Nieto Team ). Quarto tempo per Niccolo' Antonelli su una Honda del team SIC58 Squadra Corse, a 0.365.