Giovedì 25 Aprile 2024

Motogp, Honda in crisi, Puig: "Dobbiamo cambiare modo di pensare"

Il responsabile Honda Repsol ammette le difficoltà nel 2022, per il prossimo anno prevista una rivoluzione come piloti e un differente modo di pensare

Honda in crisi nel 2022

Honda in crisi nel 2022

Bologna, 13 luglio 2022 - E' crisi Honda in questo 2022 di Moto gp. Basta leggere le classifiche per avere un quadro chiaro della difficile situazione del marchio giapponese, fermo a 85 punti nel mondiale costruttori e con ancora Marc Marquez miglior pilota in classifica nonostante sia fermo da diverse gare. In stagione solo un podio conquistato in Qatar e da allora il miglior piazzamento è stato un quarto posto di Marquez in Spagna.

Crisi tecnica: "Dobbiamo cambiare"

Crisi tecnica per Honda che ha perso la via dello sviluppo, cercando maggior grip al posteriore ma andando a sacrificare l'anteriore, scrive Motorsport.com, una situazione che non ha più permesso ai tecnici di trovare il bandolo della matassa. Serve una inversione di tendenza netta e il responsabile Alberto Puig lo conferma in vista della stagione 2023: "Non siamo abbastanza competitivi - le sue parole - Dobbiamo migliorare e ci stiamo provando. Noi della Honda non ci arrendiamo mai e torneremo al vertice, ma probabilmente dovremo cambiare il nostro modo di pensare non mollando la ricerca". La prima rivoluzione arriverà con i piloti Honda 2023. Usciranno infatti Pol Espargaro, Alex Marquez e Taka Nakagami per fare posto e tre nuovi innesti. In Honda ufficiale Joan Mir è destinato alla moto ora affidata a Pol Espargaro, Alex Rins invece approderà in Honda LCR mentre al posto di Nakagami potrebbe arrivare Ai Ogura dalla Moto 2.

Leggi anche - Stoner: "Bagnaia, troppi errori"