MotoGp, Stoner: "Bagnaia, troppi errori. Senza Rossi il circus ha perso fan"

L'australiano, unico campione del mondo con Ducati, ha parlato della situazione di Pecco Bagnaia e della Moto gp senza Rossi: calo dell'interesse

Casey Stoner

Casey Stoner

Roma, 7 luglio 2022 - La Ducati continua ad inseguire un Mondiale piloti che solo Casey Stoner è riuscito a vincere. Il pilota di punta, ovvero Pecco Bagnaia, ha dimostrato di andare forte ma anche di commettere ancora troppi errori. Tutto questo lo costringe ad inseguire troppo da lontano Fabio Quartararo. Poi c'è la Moto gp, che sembra aver perso di interesse dopo il ritiro di Valentino Rossi. Il pensiero di Casey Stoner.

Troppi errori per Bagnaia, Rossi? Negli ultimi anni non era competitivo

Si parte dal presunto calo di interesse verso la Moto gp, con un Valentino Rossi ritirato e sorpassi resi più difficili dalla tecnologia. L'analisi schietta dell'australiano: "Rossi negli ultimi anni non era in lotta per il titolo e il ritiro non credo cambi tanto - le sue parole al premio Fair Play Menarini riportate da Motorsport.com - Diciamo che senza di lui la Moto gp ha perso tanti fan che venivano a vedere le sue gare". Si va poi in casa Ducati, dove Pecco Bagnaia dimostra di avere grande velocità ma poca costanza: "Pecco lavora con i miei vecchi meccanici e sta lavorando duro - il pensiero di Stoner - Quest'anno però ha fatto troppi errori ma giudicare da fuori è molto facile. Penso che la velocità ce l'abbia e che gli serva capire che non si può vincere ogni gara, deve finire un po' più gare".

Leggi anche - Incidente a Ibiza per Bagnaia: "Ho commesso una leggerezza"