Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Pioli: "Non siamo presuntuosi. Ci giochiamo tutto"

Il tecnico alla vigilia del derby con la Roma: "La partita con la Juve ha accresciuto la nostra consapevolezza. Possiamo farcela, dipende da noi"

Stefano Pioli (Ansa)

Stefano Pioli (Ansa)

Formello, 24 maggio 2015 - "Questo derby vale una stagione. Abbiamo fatto di tutto affinché arrivassimo a questo punto, la squadra ha recuperato la fatica fisica e la delusione per la coppa Italia. Non cambia nulla dopo la sconfitta del Napoli, quando si fanno i calcoli, si corrono più rischi". Così Stefano Pioli alla vigilia di Lazio-Roma. I biancocelesti sognano di prendersi il secondo posto in campionato: "Con la Juventus abbiamo giocato alla pari, questa partita non ha fatto altro che aggiungere consapevolezza. Sono convinto che chi arriverà al secondo posto sarà chi lo avrà meritato, abbiamo l'occasione per provarci e la vogliamo sfruttare".

Garcia ha affermato ironicamente che la Lazio è nettamente favorita"Non siamo mai stati presuntuosi, non lo saremo nemmeno domani - risponde Pioli - Siamo consapevoli delle nostre possibilità ma siamo anche convinti della difficoltà. Rispettiamo i nostri avversari, conosciamo i punti forti ma anche quelli deboli, e proprio qui è dove vorremmo colpire".