Giovedì 25 Aprile 2024

La Juve non c’è, Dybala incanta subito Roma

Tripletta di Morata, l’Atletico vince 4-0 in amichevole a Torino. Paulo protagonista contro lo Shakhtar davanti a 65 mila spettatori

Protagonista in campo e fuori, Alvaro Morata si è preso la scena alla Continassa. La Juventus vorrebbe riportarlo in bianconero, e lo spagnolo risponde intanto con una tripletta: è il classe 1992, infatti, a trascinare l’Atletico che travolge la formazione di Massimiliano Allegri 4-0 nell’ultimo test prima del campionato. Si doveva giocare in Israele, a Tel Aviv, poi la crisi drammatica tra Israele e Palestina ha consigliato ai due club di rinunciare alla trasferta in Medio Oriente e di disputare l’amichevole nel quartier generale juventino. Un campo che Morata conosce particolarmente bene, tanto da superare per tre volte l’ex compagno Szczesny. E il portiere polacco ha pure ipnotizzato Joao Felix dal dischetto, oltre a compiere un autentico miracolo su Koke per evitare un passivo ancora peggiore.

La Juventus, a soli otto giorni dal debutto in campionato contro il Sassuolo, è apparsa davvero lontana da una condizione accettabile.

Mentre la Juve sta vivendo un periodo non facile, a Roma l’entusiasmo è alle stelle. In 65 mila hanno assistito all’Olimpico all’ultimo test pre-campionato contro lo Shakhtar. Grande attesa ovviamente per la presentazione ufficiale di Wijnaldum e soprattutto per Dybala, protagonista di giocate sontuose e spunti da applauso. Paulo ha messo lo zampino sull’1-0 con una grande giocata assieme a Zaniolo, Abraham e Pellegrini conclusa da quest’ultimo in gol. Poi le reti di Mancini, un’autorete, di Zaniolo e Bove per il 5-0 finale.