Venerdì 26 Aprile 2024

Inzaghi fa turnover: Vecino gioca, Sensi parte

Migration

di Mattia Todisco

Reduce dal pareggio senza reti contro l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi torna al Meazza (ore 21, Canale 5) a una settimana dalla vittoria della Supercoppa Italiana. Ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica, avversario l’Empoli di Andreazzoli. Entrambi gli allenatori dovrebbero fare ampio ricorso al turnover. Una novità, per Inzaghi, che anche nelle settimane con tre impegni ravvicinati ha centellinato le sostituzioni. Questione di equilibri tattici, ma nel torneo della coccarda verranno salvaguardati quelli emotivi. Chi gioca meno reclama spazio. Non Sensi, che sembra diretto verso la Sampdoria in prestito secco. Gli altri elementi con minutaggi simili a quelli del centrocampista italiano dovrebbero trovare spazio fin da subito. Uno è Vecino, che vista la partenza del compagno sembra destinato a restare a Milano. Avrà già da stasera l’opportunità di farsi notare dal tecnico. Il suo destino sembra comunque scritto, visto che è in scadenza di contratto e la dirigenza non ha offerto un prolungamento. Quanto alla coppia d’attacco, il reparto in cui il tecnico ha spesso ruotato i quattro elementi a disposizione, dovrebbe toccare a Correa e Martinez. Sono le punte che hanno giocato meno nella trasferta a Bergamo, essendo uscite dalla panchina nel secondo tempo.

Probabili formazioni. Inter (3-5-2): Radu; D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov; Dumfries, Gagliardini, Vidal, Vecino, Dimarco; Correa, Martinez. All. Inzaghi.

Empoli (4-3-1-2): Ujkani; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Asllani, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Cutrone. All. Andreazzoli.

Arbitro: Sacchi di Macerata.