Mercoledì 24 Aprile 2024

Incubo Kyrgios, accusato di aggressione dalla ex

Migration

Alla vigilia del match di oggi contro il cileno Cristian Garin, valido per i quarti di finale di Wimbledon, dall’Australia arrivano brutte notizie per Nick Kyrgios. Secondo il quotidiano Canberra Times, il tennista australiano è chiamato a comparire davanti al tribunale della capitale australiana il 2 agosto in relazione a un episodio di aggressione avvenuto nel dicembre 2021 nel contesto di una relazione sentimentale.

Secondo la ricostruzione del giornale tutto parte da una denuncia dell’ex fidanzata di Kyrgios, Chiara Passari, che accusa il giocatore di un "reato la cui pena detentiva massima è di due anni", stando a quanto ha dichiarato il suo avvocato Jason Moffett.

Kyrgios è a conoscenza dell’avviso a comparire: "Il contenuto delle accuse è serio e Kyrgios la sta prendendo molto seriamente". Al momento, il numero 40 del mondo non ha commentato la notizia, ma tramite il suo avvocato ha fatto sapere che farà una conferenza stampa.

Personaggio sempre sopra le righe anche in campo, costantemente in sospeso tra lo scanzonato e l’irriverente, Kyrgios a Wimbledon si è reso protagonista di una vittoria al veleno contro il greco Stefanos Tsitsipas. Entrambi sono stati multati per le intemperanze: Kyrgios dovrà pagare 3.800 euro per aver pronunciato un’oscenità udibile dal pubblico mentre al suo rivale greco è stata inflitta una multa pari a 9.500 euro per condotta antisportiva, tra cui aver tirato una pallina contro il pubblico. I due giocatori si erano ‘beccati’ anche nella conferenza stampa dopo la partita, accusandosi reciprocamente di scorrettezze. Kyrgios era già stato multato per la partita precedente contro Paul Jubb.

Ieri è andato in scena anche un altro quarto di finale, che ha visto prevalere in cinque set il britannico Cameron Norrie, idolo di casa, contro il belga Goffin. Il vincitore, mai arrivato così avanti a Wimbledon, incontra ora Djokovic.

Oggi in contemporanea alle 15.45 sul Centrale e sul Campo 1, gli ultimi due incontri che daranno il pass per le semifinali: Fritz-Nadal e appunto Kyrgios-Garin.