Mercoledì 24 Aprile 2024

Gresini, lieve ripresa dopo il coma indotto E’ in terapia intensiva

"Lieve miglioramento", questo l’aggiornamento dettato nella serata di ieri, ma le condizioni di Fausto Gresini sono state – e in parte lo restano – preoccupanti.

Ricoverato due giorni fa all’ospedale di Bologna nel reparto di terapia intensiva per Covid, Gresini era stato indotto in coma farmacologico e intubato per aumentare l’ossigenazione degli organi.

Per il team principal delle squadre che portano il suo nome in Moto2 e Moto3 e che gestisce (in MotoGp) il team Aprilia, quella di ieri è stata dunque una giornata leggermente positiva, visto che i medici hanno deciso di avviare il risveglio da coma farmacologico con l’obiettivo di arrivare alla ventilazione autonoma e quindi eliminare l’intubazione.

Gresini aveva accusato sintomi influenzali prima di Natale, risultando positivo al Coronavirus dopo il primo tampone. Poi l’isolamento volontario a casa, seguito da un primo ricovero all’ospedale di Imola.

Le condizioni di Gresini però si erano fatte preoccupanti e cosi è stato deciso il ricovero in terapia intensiva del professor Cilloni all’ospedale di Bologna.

Ri.Ga.