Formula 1, Ross Brawn: "Se la Sprint Race non sarà un successo la toglieremo"

Il managing director di Formula 1 guarderà con attenzione alla risposta dei fan sulla Sprint Race: in caso di poco appeal non verrà riproposta

Ross Brawn

Ross Brawn

Silverstone, 14 luglio 2021 – Silverstone fa parte della storia della Formula 1, per tradizione, antichità e per il fatto di esserci sempre stato nella storia del Mondiale. Anzi, tutto partì da lì con il primo gran premio nel 1950 vinto da Farina su Alfa Romeo. Ma Silverstone 2021 è storica anche per il debutto della Sprint Race, in programma sabato pomeriggio e che, dopo una mini gara di 17 giri, stabilirà la griglia di partenza della gara di domenica.

Brawn: “Valuteremo se piacerà”

Il managing director di Formula 1 Ross Brawn ne ha parlato a Motorsport.com, ammettendo quanto sarà fondamentale la reazione del pubblico per il futuro della Sprint Race: “Se non dovesse essere un successo non forzeremo – le parole di Brawn – Non ci sarà incentivo a disputarne altre se il pubblico non sarà attratto, la proveremo in tre occasioni e valuteremo. Ricordo quanto fu un fiasco la qualifica ad eliminazione diretta di qualche anno fa e corremmo immediatamente ai ripari”.

Leggi anche - Profondo Rosso, il blog di Leo Turrini