Giovedì 25 Aprile 2024

Mick Schumacher: "Correre in F1? Lo saprò la prossima settimana"

Il figlio del sette volte campione del mondo la prossima stagione potrebbe sedersi nell'abitacolo di una Ferrari o di un'Alfa Romeao

Mick Schumacher (Lapresse)

Mick Schumacher (Lapresse)

Sochi, 27 settembre 2019 - Mick Schumacher potrebbe approdare alla Formula Uno già dal prossimo anno. Il pilota tedesco, figlio del 7 volte campione del mondo Michael, non lo esclude: "Di certo, non c'è ancora nulla di concordato o di discusso. Dovremo aspettare per vedere come andranno le prossime gare e quindi potremo dire con certezza cosa accadrà l'anno prossimo", ha detto il giovane Schumacher a Sky alla vigilia del Gran Premio di Russia. 

Per Mick, pilota di Formula 2, il suo futuro "sarà probabilmente deciso nelle prossime settimane". Figlio di un pilota che ha vinto tanto, Schumi junior è sulla buona strada: l'anno scorso, ventenne, ha vinto il campionato europeo di Formula 3. Un successo che lo ha proiettato alla Formula 2, e soprattutto lo ha aiutato ad entrare alla Ferrari Drivers Academy. 

L'esperienza alla guida di una F1 Mick l'ha già provata durante i test effettuati dai team dopo il Gran Premio del Bahrain guidando una Ferrari e un'Alfa Romeo. Quest'anno non è partito benissimo, ora è undicesimo in classifica F2, ma ha già al suo attivo una vittoria. Su di lui punta il team Ferrari: "Abbiamo investito molto su di lui perché crediamo che possa essere un buon pilota di Formula 1", ha detto di recente Mattia Binoto, team principal della rossa, al "Bild am Sonntag". 

Tra Ferrari e Alfa Romeo, per Mick Schumacher la possibilità di sedersi alla guida di una monoposto il prossimo anno sta diventando sempre più reale.