Martedì 30 Aprile 2024

Formula 1, ufficiale il rinnovo di Verstappen con la Red Bull fino al 2028

"L’ambizione è quella di riuscire a mantenere il numero uno sulla macchina ancora a lungo”, le parole a margine dell'annuncio del pilota olandese

Max Verstappen

Max Verstappen

Milano, 3 marzo 2022 - Max Verstappen e la Red Bull ancora insieme. Il binomio che ha portato il pilota olandese a vincere l'ultimo Mondiale piloti di Formula Uno ai danni di Lewis Hamilton andrà avanti almeno fino al 2028. Già, perché in giornata è stato annunciato il prolungamento di contratto dell'ex Toro Rosso per altre cinque stagioni rispetto all’attuale termine, ovvero fino al 2028. “Sono entusiasta di far parte della Red Bull - le parole di Verstappen, che da quando è in forza alla scuderia anglo tedesca ha raccolto 20 vittorie e 59 podi - per questo la decisione di prolungare fino al 2028 è stata una delle più semplici della mia vita. Amo questa squadra e la passata stagione è stata semplicemente incredibile. Quando abbiamo iniziato a correre insieme nel 2016 il nostro comune obiettivo era quello di vincere un titolo mondiale, per questo ora l’ambizione è quella di riuscire a mantenere il numero uno sulla macchina ancora a lungo”.

"Max il migliore al mondo"

Entusiasta per l'accordo raggiunto pure il team principal della Red Bull, Chris Horner. “Il rinnovo di Max è un chiaro segnale di quello che sarà il nostro futuro. L’obiettivo immediato è ovviamente quello di confermare il titolo mondiale della passata stagione, ma ciò significa anche che vogliamo che Verstappen faccia parte della nostra squadra ancora a lungo. In vista delle novità per i motori previste per la stagione 2026 vogliamo farci trovare pronti e affrontare questa nuova sfida col miglior pilota del mondo sulla nostra macchina”.

Leggi anche: Formula 1, non si correrà in Russia