Sabato 27 Aprile 2024

F1 Gp Usa 2021, sfida Verstappen-Hamilton dalle 21

Charles Leclerc in seconda fila con il quarto crono, Sainz sesto

Max Verstappen

Max Verstappen

Austin (Usa), 24 ottobre 2021 - Al Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin finora è stato spettacolo fino all'ultimo secondo. E anche quella di oggi si preannuncia una gara infuocata. Entra infatti nel vivo il duello tra Max Verstappen Lewis Hamilton: il leader del mondiale ieri ha sfilato la pole al britannico, confermandosi il più forte in pista. Ma oggi Hamilton proverà a insidiare l’olandese alla partenza e la gara è tutta da scrivere. 

Buona posizione anche per la Ferrari, con Charles Leclerc in seconda fila con il quarto crono, pronto oggi a lanciare il guanto di sfida. "Non è stato un sabato facile per me - ha dichiarato ieri il monegasco -, ma alla fino fine posso dirmi molto soddisfatto di come sono andate le qualifiche e che la mia giornata sia finita in crescendo". Sesto l'altro ferrarista Carlos Sainz.

In terza posizione partirà la Red Bull di Sergio Perez, mentre ieri è arrivata quarta la Mercedes di Valtteri Bottas, che però oggi sconterà cinque posizioni di penalità. Settima e ottava le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Le Alpha Tauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda chiudono la top 10.

Tensione nelle libere

Nelle libere di ieri tensione a mille tra i due aspiranti al titolo Mondiale, con Max Verstappen in vantaggio di sei lunghezze su Lewis Hamilton. L'olandese ieri, dopo un ruota a ruota con la Mercedes, ha dato dell'idiota nel team radio al suo rivale, e poi gli ha mostrato un dito medio.

Orari F1 Gp Usa 2021: diretta Sky e differita Tv8

Orario tv e dove vederla

Si chiude il weekend canonico di gara senza sprint race, ma ovviamente con orari americani, cioè verso la tarda serata in Italia. Oggi la gara sarà in prime time alle ore 21 in Italia. Diretta integrale su Sky Sport Formula 1, canale 207, in streaming su Sky Go. Differita in chiaro di Qualifiche e Gara su Tv 8.