Giovedì 25 Aprile 2024

Diaz imprendibile, grinta Leao, Romagnoli rientro agevole

Maignan 6. Primo tempo da assoluto spettatore non pagante, nella ripresa il trend non cambia eccezion fatta per una deviazione in corner sul tiro di Jaroszynski.

Florenzi 6,5. Buone percussioni in fascia destra a cercare scambi con Diaz, regala una prova ordinata: si accende maggiormente nella ripresa dove trova più spazi per avanzare.

Tomori 6. Pochi patemi per lui come per tutta la retroguardia ma il suo apporto è sempre prezioso.

Romagnoli 6. Rientrato dalla squalifica, il capitano non ha grandi grattacapi da affrontare ma quando è chiamato in causa risponde presente.

Theo Hernandez 6,5. Quando scatta in velocità è sempre pericoloso, Zortea ci mette una pezza come può ma il francese se lo beve spesso e volentieri.

Kessiè 7. Ci impiega 5 minuti per trovare il gol del vantaggio, per il resto regala una prova ottima tra scambi, cross e interventi decisi all’occorrenza. Sfiora il tris in più di un’occasione.

Bakayoko 6,5. Molto propositivo, partecipa alla manovra rossonera con grande costanza. Saelemaekers 7. Realizza un gran gol ma è la dedica a Kjaer che lo rende ancora più bello. Prova al di sopra delle aspettative.

Brahim Diaz 6,5. Imprendibile, sfasa in ogni zona del campo lanciando a rete a più riprese i compagni. Sgusciante, suo l’assist a Saelemaekers ma spreca tanto.

Leao 6,5. Da una sua discesa dirompente a sinistra e dal successivo assist al bacio nasce il vantaggio: grinta e tante occasioni create.

Pellegri sv. Prima da titolare sfortunata: è infatti costretto a uscire per infortunio dopo 15’.

All. Pioli 6,5. Sfida affrontata con il giusto carattere e dominata grazie anche alla caratura di un avversario mai pericoloso. Dosa sapientemente in vista della sfida chiave con il Liverpool. 15’ Krunic 6,5. Presenza numero 50 con la maglia rossonera: il destro è caldo e impegna Belec. 46’ Bennacer 6. Ottime scelte e visione di gioco.

46’ Messias 6. Sfida Belec con un sinistro a giro insidioso.

60’ Ballo-Touré 6. Mezzora di gioco buona.

78’ Tonali 6. Entra e dopo un minuto sfiora il gol dai 25 metri.

Voto squadra 6,5.

Ilaria Checchi