Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, il rientro di Wijnaldum non sarà a gennaio

L'olandese continua il suo recupero e nel 2023 potrebbe tornare in campo prima con la Primavera

Wijnaldum non tornerà in campo a gennaio

Wijnaldum non tornerà in campo a gennaio

Roma, 27 novembre 2022 - Non c'è molto ottimismo per quanto riguarda il recupero di Gini Wijnaldum: con molta probabilità non sarà in campo per la prima partita del 2023, in programma il 4 gennaio contro il Bologna. Il centrocampista della Roma avrà bisogno di altro tempo per guarire totalmente dall'infortunio alla tibia e tornare a disposizione di Jose Mourinho che potrà contare su di lui a partire dal mese di febbraio, senza forzare il rientro.

Un infortunio dal lento recupero

Anche se sui social Wijnaldum continua a condividere immagini e video del suo lavoro in palestra, il rientro in campo è tutt'altro che vicino. In estate il centrocampista ha subito un bruttissimo infortunio alla tibia che gli farà saltare quasi tutta la stagione: prima di tornare in campo e rischiare di subire nuovi colpi da parte dell'avversario lo staff medico giallorosso dovrà accertarsi la totale guarigione dell'osso coinvolto nell'infortunio per evitare spiacevoli ricadute. Wijnaldum non ha preso parte alla tournee giapponese della Roma e resterà ad Amsterdam anche quando il resto della squadra partirà per il ritiro invernale in Portogallo.

Test con la Primavera

Al momento quindi è altamente improbabile che il giocatore possa prendere parte alle gare previste per il mese di gennaio. Più facile un rientro a febbraio, magari in qualche partita più morbida e con un inserimento graduale. Quando sarà pronto per tornare a lavorare sul campo, Wijnaldum potrebbe giocare qualche partita con la Primavera per riprendere il ritmo e mettere minuti nelle gambe prima dell'impatto con la Serie A. Ma sono discorsi che verranno rinviato al futuro e nuove valutazioni verranno fatte all'inizio del nuovo anno.

Leggi anche - Coppa Davis 2022 Australia-Canada: dove vedere la finalissima