Venerdì 26 Aprile 2024

Vidal-Barcellona, è rottura. Il giocatore denuncia i blaugrana. Inter e Juve pronte

Secondo i rappresentanti del club, dietro la denuncia da parte del calciatore per il (presunto) mancato pagamento di alcuni bonus, ci sarebbe un tentativo di forzare la mano per essere ceduto già a gennaio

Arturo Vidal

Arturo Vidal

Milano, 28 dicembre 2019 - In casa Barcellona è scoppiato il caso Arturo Vidal. Il cileno, dopo aver manifestato la propria intenzione di lasciare il club blaugrana, è passato alle vie legali, denunciando i catalani davanti alla Commissione Mista della Liga e all'Associazione dei calciatori spagnoli per il (presunto) mancato pagamento di alcuni bonus risalenti alla scorsa stagione e che ammonterebbero a circa 2,4 milioni di euro. Un premio scattato nel momento in cui il classe '87 ha giocato il 60% delle gare a disposizione. Inoltre, secondo gli avvocati di Vidal, al loro assistito spetterebbero altri 1,4 milioni di euro per il raggiungimento della fase a eliminazione diretta della Champions League (mentre la società sostiene che il bonus sarebbe di 700 mila euro). Infine, l'ex Bayern Monaco rivendica il 50% della variabile per aver vinto il campionato, ossia 250 mila euro. 

"Il totale complessivo è di 4.097.500 euro - hanno detto i legali di Vidal - mentre il Barcellona, fino ad oggi ha pagato solo 1.693.000 euro lordi come premi". La risposta dei rappresentanti del Barcellona non si è fatta attendere. "Questo è un caso senza precedenti, se davvero non ritieni valide certe regole, non aspetti sei mesi senza nemmeno avvisare del possibile errore e pretendendo entro 24 ore il pagamento. Solo ora che, come si legge sugli organi di stampa è interessato a lasciare il club, pretende con fretta che gli venga pagato l'importo. Gli atti del signor Vidal dimostrano che ha ricevuto pacificamente un pagamento conforme agli accordi, e solo ora, per ragioni a noi ignote e che forse si spiegano con la situazione sopracitata, manifesta questo interesse". 

Insomma, l'accusa è che il centrocampista stia forzando la mano per essere ceduto già a gennaio. L'Inter la destinazione più probabile, visto che Antonio Conte ha chiesto Vidal sin dal suo arrivo sulla panchina nerazzurra, ma occhio anche alle Juventus, che ci starebbe facendo un pensiero, conscia dei pro e dei contro (i problemi extra campo del giocatore ad esempio) che un ritorno del cileno all'ombra della Mole prevederebbe. Nel frattempo, il diretto interessato ha commentato la vicenda che lo sta riguardando ai Radio ADN. "Mi sembra ingiusto che manchi questo denaro se mi spetta, però è un tema che non ha nulla a che vedere con quello che sta succedendo in questi giorni. Il mio rappresentante e avvocato si sta occupando di questa faccenda. E' un tema di cui parlerò una volta rientrato in Spagna. Ora mi godo le vacanze in Cile e mi concentro su quello che succede qui".