Venerdì 26 Aprile 2024

L'Ucraina vince in Scozia e sogna i mondiali in Qatar

La squadra del ct Oleksandr Petrakov nella semifinale dei playoff per i mondiali ha battuto gli scozzesi 3-1. Domenica lo spareggio con il Galles

La nazionale ucraina ha vinto a Glasgow (Ansa)

La nazionale ucraina ha vinto a Glasgow (Ansa)

Glasgow, 1 giugno 2022 - La nazionale di calcio ucraina batte la Scozia e continua a sognare i mondiali. La squadra del ct Oleksandr Petrakov, nella semifinale dei playoff per il Qatar, ha piegato all'Hampden Park di Glasgow 3-1 i padroni di casa. 

Un grande risultato per una selezione che ha visto gli allenamenti sconvolti dalla guerra, ma che continua a battersi sul campo per tenere alti i colori dell'Ucraina, martoriata dall'invasione russa. Ma per guadagnarsi un posto ai mondiali l'Ucraina dovrà piegare anche il Galles nello spareggio in programma domenica.

Prima della partita in Scozia tifosi e giocatori ucraini, avvolti nelle bandiere giallo-azzurre, hanno cantato l'inno della loro nazione. Prima dell'invasione russa l'ultima partita ufficiale della nazionale risaliva a ottobre, poi è iniziata la pausa invernale del campionato, e la guerra.