Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, i tempi di recupero di Spinazzola

Spinazzola ancora alle prese con gli infortuni: ecco quando potrebbe rientrare

Spinazzola in dubbio per il Brescia

Spinazzola in dubbio per il Brescia

Roma, 12 novembre 2019 - Per Leonardo Spinazzola un'altra stagione difficile: nella scorsa partita contro il Parma il terzino della Roma è dovuto uscire a metà primo tempo per un nuovo guaio muscolare che però per sua fortuna non è grave. Dopo gli esami svolti a Villa Stuart Spinazzola ha avuto la certezza di non avere lesioni ma solamente un affaticamento alla coscia destra.

Niente Nazionale per lui, come preventivato, ma la possibilità di giocare già nel prossimo turno di Serie A. La Roma sarà impegnata nella partita in casa contro il Brescia e l'ex Juventus potrebbe già essere disponibile. Le sue condizioni verranno valutate quotidianamente ma l'impressione è che nel peggiore dei casi tornerà per la sfida di Europa League del 28 novembre in casa contro il Wolfsberger, fondamentale per le sorti europee della Roma.

Fonseca conta tanto sul suo recupero vista la situazione con i terzini: Florenzi sembra ormai emarginato, continuamente escluso nonostante sia arruolabile, mentre Santon nella partita contro il Parma ha dimostrato una certa difficoltà nel ruolo in confronto agli altri che hanno occupato quella posizione durante la stagione giallorossa. Per questo Spinazzola può essere considerato un pezzo chiave pur giocando in una posizione abbastanza inedita per la sua carriera.

Sin dal pre-campionato aveva dichiarato di preferire la fascia sinistra, ora si ritrova a essere il titolare a destra. Con anche la grande necessità di recuperarlo per il resto della stagione, vista l'importanza che si è guadagnato con le sue prestazioni.