Venerdì 26 Aprile 2024

Serie A oggi live, Lazio prima in classifica. Napoli-Torino in tv, formazioni e diretta

Bologna battuto 2-0 all'Olimpico. Rinviata Udinese Fiorentina su decisione della Lega per via dell'emergenza Coronavirus. Domani saltano Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia

Lazio-Bologna (Ansa)

Lazio-Bologna (Ansa)

Roma, 29 febbraio 2020 - Lazio momentaneamente solitaria in vetta della classifica di Serie A. Gli uomini di Inzaghi hanno battuto 2-0 il Bologna nell'anticipo delle 15. In gol Luis Alberto e Correa, annullate due reti ai felsinei. Alle 20.45 toccherà a Napoli-Torino (sotto guida tv, formazioni e la diretta), mentre è saltata Udinese-Fiorentina, prevista per le 18, a seguito della decisione della Lega di Serie A di rinviare i match che si sarebbero dovuti giocare a porte chiuse per via del coronavirus. Slittano anche le partite in calendario domani Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Juventus-Inter. 

Serie A, risultati e classifica aggiornata 

  • Lazio-Bologna 2-0

La Lazio si porta in testa alla classifica di Serie A: 62 punti, 3 in più della Juve e 4 in più dell'Inter, che però saltano il turno. Gli ultimi tre raccolti oggi all'Olimpico contro il Bologna. La squadra di Inzaghi domina la prima frazione di gara e va a segno con Luis Alberto e Correa. Soffre nella ripresa, col Bologna che si vede annullare, giustamente, due reti, tramite l'intervento del Var. Felsinei fermi a 34 punti.

  • Napoli-Torino

All'ora di cena i riflettori si spostano sul San Paolo per Napoli-TorinoI partenopei vengono dalla vittoria di Brescia, con la quale hanno agganciato il sesto posto in classifica poi mantenuto anche a causa dei rinvii delle altre partite in programma; e sono proprio i granata, che dovevano giocare contro il Parma, una delle compagini vittime dei differimenti di alcuni match di domenica scorsa nel nord Italia a causa dell'emergenza sanitaria venutasi a creare. 

Formazioni ufficiali 

Napoli - Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Lobotka, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

Torino - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Arbitro: Mariani di Aprilia. 

In tv: Dazn

Diretta testuale