Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A. Formazioni, tv e orari delle partite. La classifica

L'ordine dei match: Cagliari-Milan, Lazio-Napoli, Inter-Atalanta, Udinese-Sassuolo, Fiorentina-Spal, Sampdoria-Brescia, Torino-Bologna, Verona-Genoa, Roma-Juventus e Parma-Lecce

Serie A, Ibrahimovic titolare nel Milan che sfida il Cagliari (Ansa)

Serie A, Ibrahimovic titolare nel Milan che sfida il Cagliari (Ansa)

Bologna, 10 gennaio 2020 – Tutto è pronto per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A. un turno che presenta sfide sulla carta molto alettanti, basti pensare a Lazio-Napoli, Roma-Juventus e Inter-Atalanta. Vediamo nel dettaglio, partita per partita, quelle che possono essere le scelte dei venti allenatori di Serie A per questa giornata, tenendo sempre conto di squalifiche, infortuni e calciomercato.

Calendario e risultati - Classifica

Serie A in tv, partite live. Formazioni e risultati in diretta

Cagliari-Milan

Sabato ore 15.00, Sky Calcio 

Pochi dubbi per Maran: Faragò favorito per sostituire lo squalificato Cacciatore, torna Pisacane dalla squalifica e affiancherà Klavan al centro della difesa. Nel Milan Pioli pensa al 4-4-2: Ibrahimovic e Leao in attacco, sugli esterni Calhanoglu e Castillejo. Risultato? Viaggiano verso la panchina Suso e Bonaventura, così come Piatek. 

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Cigarini, Rog, Nandez; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Leao, Ibrahimovic.

 

Lazio-Napoli

Sabato ore 18.00, Sky Calcio 

Inzaghi ritrova Lucas Leiva e Luis Alberto dopo la squalifica, saranno entrambi titolari. Preoccupano invece le condizioni di Correa: Caicedo è nettamente favorito per affiancare Immobile. Nel Napoli non sta benissimo Meret, in caso di forfait pronto Ospina. Ancora più Callejon di Lozano in attacco, Fabian confermato in regia. 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lazzari; Caicedo, Immobile.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski, Allan; Insigne, Milik, Callejon. 

Lazio, Inzaghi: "Sfatiamo il tabù Napoli. Mercato? Vedremo"

 

Inter-Atalanta

Sabato ore 20.45, Dazn 

Conte perde Skriniar e Barella per squalifica: toccherà a Godin in difesa, mentre in mediana spazio a Sensi con Brozovic e Vecino. Ancora il tandem Lukaku-Lautaro davanti. Nell’Atalanta scalpita Zapata, ma dovrebbe partire fuori: favorito Pasalic con Gomez e Ilicic. Solito ballottaggio Castagne-Hateboer sulla destra, con il primo in vantaggio. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Toloi, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Ilicic. 

Inter, Conte: "Con Atalanta sarà partita intensa"

 

Udinese-Sassuolo

Domenica ore 12.30, Dazn

Nestorovski o Lasagna al fianco di Okaka? Gotti deve ancora sciogliere il dubbio, siamo 50 e 50. Confermato De Paul da mezz’ala dopo i due gol nelle ultime due partite. Nel Sassuolo fuori Berardi per squalifica, confermato quindi Traorè da esterno d’attacco. Non si toccano Caputo e Boga, ok Djuricic. 

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Sema, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Kyriakopoulos, Ferrari, Romagna, Toljan; Obiang, Magnanelli; Boga, Djuricic, Traorè; Caputo.

 

Fiorentina-Spal

Domenica ore 15.00, Sky Calcio 

I Viola hanno acquistato Cutrone, proverà ad essere almeno in panchina: confermati Vlahovic e Chiesa in attacco. Fiducia a Benassi dopo il gol contro il Bologna, out Badelj. Nella Spal non ci sarà Kurtic che si è appena trasferito al Parma: dentro Murgia con Valoti e Missiroli. Gioca Cionek al posto dello squalificato Tomovic. 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Benassi, Dalbert; Vlahovic, Chiesa.

Spal (3-5-2): Berisha; Vicari, Cionek, Igor; Di Francesco, Murgia, Missiroli, Valoti, Strefezza; Petagna, Floccari.

 

Sampdoria-Brescia

Domenica ore 15.00, Dazn

Ranieri riflette sul possibile turnover per Quagliarella: al momento però resta favorito per partire dal 1’. In difesa mancherà Colley per squalifica: ci sarà Chabot in coppia con Murillo. Nel Brescia pesante assenza di Tonali: toccherà al giovane Viviani sostituirlo in regia. Confermato Torregrossa in attacco con Balotelli. 

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Murillo, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty, Thorsby; Quagliarella, Gabbiadini.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Cistana, Sabelli; Viviani, Romulo, Bisoli; Spalek; Torregrossa, Balotelli.

 

Torino-Bologna

Domenica ore 15.00, Sky Calcio 

Dentro i migliori per Mazzarri, nonostante le energie spese ieri in Coppa Italia: Verdi in attacco con Berenguer e Belotti, De Silvestri e Laxalt sulle fasce. Nel Bologna scalpita il neo arrivato Dominguez, ma viaggia verso la panchina: ancora Medel e Poli in mediana, con Soriano sulla trequarti. Davanti c’è Palacio. 

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo; N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer, Laxalt; Verdi, Belotti.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone.

 

Verona-Genoa

Domenica ore 18.00, Sky Calcio 

Torna Di Carmine nel Verona: si gioca una maglia con Pazzini per partire dal 1’. In mediana si riprende il posto Amrabat dopo la squalifica, con lui Veloso e Pessina. Nel Genoa scalpita Pinamonti: può giocare lui con Pandev nell’attacco del Grifone. Ballottaggio Ankersen-Ghiglione sulla destra, Schone verso la titolarità in regia. 

Verona (3-5-2): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Di Carmine.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami, Schone, Sturaro, Pajac; Pandev, Pinamonti. 

 

Roma-Juventus

Domenica ore 20.45, Sky Calcio

Fonseca verso la conferma in blocco dell’undici titolare: Perotti, Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Dzeko, Florenzi titolare da terzino destro, c’è Diawara in mediana. Sarri invece potrebbe confermare Ramsey sulla trequarti: è favorito su Higuain, non al meglio fisicamente. In difesa Demiral avanti nel ballottaggio con De Ligt, gioca Rabiot a centrocampo. 

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Pellegrini, Zaniolo, Perotti; Dzeko. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Ronaldo, Dybala.

Roma-Juventus, i precedenti: i bianconeri non vincono dal 2014

Roma, tanti movimenti per il mercato in uscita

 

Parma-Lecce

Lunedì ore 20.45, Sky Calcio

Kurtic può essere subito titolare con la nuova maglia: è in ballottaggio con Hernani. In attacco si rivede Inglese, verso il forfait Bruno Alves in difesa: si scalda Dermaku. Nel Lecce confermato Donati da terzino destro, in attacco spazio a Falco e Babacar. Sulla trequarti non si tocca Mancosu. 

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Brugman, Kucka, Kurtic; Kulusevski, Sprocati, Inglese.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Shakhov, Petriccione, Tachtsidis; Mancosu; Falco, Babacar.