Giovedì 25 Aprile 2024

Sampdoria in vendita, Ferrero e Vialli firmano lettera di intenti

Trattativa per la cessione della società blucerchiata "in esclusiva" fino a settembre con il gruppo guidato e dall'ex capitano blucerchiato

Gianluca Vialli

Gianluca Vialli

Roma, 22 agosto 2019 - La Sampdoria verso la cessione. Il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, e il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli, interessato all'acquisto della società genovese, hanno firmato una lettera di intenti in cui si impegnano ad una trattativa "in esclusiva" fino a settembre per il passaggio di proprietà del club.

In una nota il gruppo del presidente della Samp rende noto: "Holding Max srl, il veicolo di investimento della famiglia Ferrero, ha firmato una lettera di intenti con il consorzio CalcioInvest, LLC (guidato da Gianluca Vialli, James Dinan ed Alex Knaster) in relazione all'acquisto di U.C. Sampdoria spa, prestigioso club di serie A". 

"Ai sensi della lettera di intenti - prosegue la nota - è stata concessa in questa fase a CalcioInvest, LCC l'esclusiva per la prosecuzione della trattativa sino al mese di settembre. Le parti lavoreranno con il fine auspicato di concludere l'operazione a settembre, una volta che siano preventivamente smarcati i punti ancora non definiti, nonché negoziati e convenuti i testi contrattuali definitivi". 

Positivo il commento del presidente Massimo Ferrero che "sottolinea di nutrire grande stima e simpatia per il consorzio CalcioInvest, LLC e in particolare per Gianluca Vialli, persona di spessore e indiscussa leggenda della storia blucerchiata".