Mercoledì 24 Aprile 2024

Sampdoria-Roma 0-1: decide il rigore di Pellegrini

Basta il penalty del capitano giallorosso per blindare la vittoria

Basta il gol di Pellegrini alla Roma

Basta il gol di Pellegrini alla Roma

Genova, 17 ottobre 2022- Per portare a casa la vittoria basta il rigore trasformato da Pellegrini: la Roma vince di misura in casa della Sampdoria, nel toccante incontro fra il maestro Jose Mourinho e Stankovic, eroe del suo triplete nerazzurro. Alla fine l'allievo non riesce ad avere la meglio in una partita spenta e accesa soltanto da qualche giocata individuale.  

Primo tempo

La Roma trova subito l'occasione per passare in vantaggio: al 7' Di Bello fischia un calcio di rigore in favore dei giallorossi per un tocco di mano in area di rigore di Ferrari. Dal dischetto va Lorenzo Pellegrini che non fallisce l'occasione e sblocca il match. La Sampdoria prova a reagire affidandosi a Gabbiadini, senza però mai alzare i ritmi di una partita che fatica ad accendersi nonostante il gol. Neanche qualche fiammata di Abraham riesce a scuotere la Roma che dopo il vantaggio si è limitata a gestire la situazione.

Secondo tempo

La ripresa si apre subito con la grande occasione capitata sui piedi di Belotti che al 56' spara alto davanti ad Audero divorandosi la rete del raddoppio. Poco più tardi esplode la protesta della Sampdoria che chiede a gran voce l'intervento del VAR per un tocco di mano di El Shaarawy, ma sull'azione la tecnologia non può intervenire perché si tratta di un intervento accaduti fuori dall'area di rigore. La protesta rientra e i giallorossi accelerano, trovando un'altra buona chance con il destro di Zaniolo che trova l'opposizione del portiere. Nei minuti di recupero è sempre Zaniolo il protagonista, con il gol del 2-0 annullato dall'arbitro per una posizione di fuorigioco. 

Leggi anche - Lazio, incontro con Sarri per parlare del prato dell'Olimpico