Mercoledì 24 Aprile 2024

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Tante indecisioni per Paulo Sousa, diversi cambi per Sarri

Esordio per Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana

Esordio per Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana

Bologna, 18 febbraio 2023- La Lazio vuole dare continuità alla vittoria ottenuta in Conference League contro il Cluj tornando a gioire anche in campionato. Nell'ultima uscita i biancocelesti sono finiti al tappeto contro l'Atalanta, ma la trasferta in casa della Salernitana rappresenta una buona occasione per rialzare la testa e riprendere la marcia. Domani, domenica 19 febbraio, Lotito tornerà a Salerno con la Champions League nel mirino, mentre sarà grande esordio per Paulo Sousa sulla panchina dei campani.

Le probabili formazioni

Sarà la prima Salernitana targata Paulo Sousa e potrebbe riservare diverse sorprese. Per l'obiettivo salvezza l'allenatore portoghese si affiderà a un 4-2-3-1 con l'esperto Ochoa in porta, Bronn e Daniluc al centro della difesa e Sambia e Bradaric sulle corsie esterne. La diga di centrocampo sarà formata da Nicolussi Caviglia e Coulibaly, mentre in avanti Candreva, Bonazzoli e Vilhena fungeranno da supporto con Piatek.

Tante certezze invece per Sarri, costretto a rotazioni d'emergenza a causa di qualche infortunio. In porta ci sarà Provedel, con Hysaj, Casale, Patric e Marusic a formare la linea difensiva. In mezzo al campo tornano Cataldi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco invece ci sarà il solito tridente con una leggera modifica: fuori lo squalificato Zaccagni, dentro Pedro per affiancare Immobile e Felipe Anderson.

Salernitana (4-2-3-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Daniluc, Bradaric; Nicolussi Caviglia, Coulibaly; Candreva, Bonazzoli, Vilhena; Piatek. All.: Sousa

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Cataldi, Milinkovic, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Dove vedere

Salernitana-Lazio si giocherà domani, 19 febbraio, alle ore 15:00. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva in streaming su DAZN.