Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Zaniolo e Shomurodov gol in amichevole: Abraham ancora a secco

Si chiude la tournee in Giappone: i giallorossi tornano in Italia con due pareggi

Abraham a secco di gol nelle due amichevoli della Roma

Abraham a secco di gol nelle due amichevoli della Roma

Roma, 28 novembre 2022- SI è chiusa con due pareggi la tournee in Giappone della Roma: dopo lo 0-0 trovato nella prima partita contro il Nagoya, i giallorossi si fermano su 3-3 contro lo Yokohama F.Marinos, risultato frutto di una rimonta. Tammy Abraham e Andrea Belotti torneranno in Italia con zero gol messi a segno, mentre buoni segnali sono arrivati da Nicolò Zaniolo ed Eldor Shomurodov, attaccante a un passo dall'addio a gennaio.

Pareggio in rimonta

Questa volta la Roma ha dovuto faticare per evitare di chiudere la sua tournee giapponese con una sconfitta. Lo Yokohama F.Marinos ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol, risultato al quale ha contribuito anche l'autogol di Svilar. Nella ripresa poi i giallorossi riaprono la partita grazie al gol di Zaniolo, al quale risponde subito Matsubara. Alla fine però Mourinho riesce a strappare il pareggio nel finale grazie ai due gol si Ibanez e Shomurodov che ha sigillato il 3-3 proprio nei minuti di recupero. Potrebbe essere l'ultimo gol dell'uzbeko con la maglia della Roma, dato che da qualche settimana è al centro di discussioni di mercato, soprattutto dopo l'arrivo di Solbakken.

Abraham a secco

Nell'ultima partita l'attacco ha prodotto qualche risultato in più per la Roma che però non ha ancora ritrovato il miglior Tammy Abraham. Contro lo Yokohama F.Marinos è rimasto in campo per tutto il primo tempo, ma la sua prestazione come quella di tutta squadra ha deluso. L'attaccante inglese tornerà in Italia senza aver lasciato il segno in queste due amichevoli, segno che nel corso del ritiro in Portogallo dovrà lavorare di più per essere cinico sotto la porta e ritrovare confidenza con il gol cercando di regalare qualche certezza in più a Mourinho.

Leggi anche - Qatar 2022, Benzema potrebbe recuperare in tempo