Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Zaniolo verso il recupero: ecco quando tornerà

Nicolò Zaniolo tra poche settimane sarà di nuovo assieme al gruppo: potrebbe esserci per la ripartenza

Zaniolo con la maglia della Roma

Zaniolo con la maglia della Roma

Roma, 26 maggio 2020 - La Roma aspetta Nicolò Zaniolo. Tante settimane di sofferenza per il talento classe 1999 che però intravede una luce in fondo al tunnel: la sosta prolungata gli può dare la possibilità di tornare in campo per questa stagione che sembrava ormai persa dopo il brutto incidente capitato nella partita contro la Juventus. Dalla perdita del finale di stagione, del sogno Europa League e dell'Europeo all'occasione di ricominciare tutto da campo, anche potendo essere protagonista in campo.

Manca poco al suo rientro in gruppo che dovrebbe essere all'incirca tra due settimane. Tempo per completare la riabilitazione e scongiurare ogni pericolo prima di tornare assieme ai compagni, non solo a correre ma anche a giocare, a fare contrasti, a riprovare le sensazioni della partita. Il ritmo gara manca a tutti, a lui particolarmente visto che l'infortunio lo ha tenuto fuori dai giochi, ma è chiaro che questo stop prolungato è un vantaggio per gli infortunati di lungo corso.

Nicolò Zaniolo rientra con prepotenza tra i possibili protagonisti del finale di stagione della Roma, ancora aggrappata alla corsa al quarto posto e all'obiettivo di portare a casa l'Europa League. La sua assenza era stata pesante, soprattutto per una carenza di caratteristiche all'interno della rosa titolare, visto che le alternative davanti non mancano. E questo per la Roma è solo una fortuna, visto che il calendario molto intenso abbinato a un alto rischio infortuni rischia di premiare chi avrà le alternative migliori.

La Roma si era tutelata con l'acquisto di Carles Perez nello scorso gennaio, ora potrà contare su un reparto decisamente più completo sia numericamente che per varietà di caratteristiche. Mancano tre settimane alla ripresa del campionato, teoricamente solo due al ritorno di Zaniolo, che potrebbe essere clamorosamente di scena già al ritorno in campo della Roma.