Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, i movimenti a centrocampo: Veretout out, si pensa a Xhaka

Il francese sarà un tassello fondamentale per il mercato. Intanto i giallorossi valutano due alternative

Veretout è ancora sul mercato

Veretout è ancora sul mercato

 

Roma, 25 marzo 2022- Il piano della Roma in vista del prossimo mercato è sempre quello di rinforzare il centrocampo, prima di operare sugli altri reparti. Prima di pensare ai nuovi acquisti sarà necessario sfoltire i reparti secondo le indicazioni di Jose Mourinho che ha già scelto i suoi fedelissimi anche per il nuovo campionato. Sulla lista dei partenti c'è ancora il nome di Jordan Veretout, poco utilizzato dallo Special One che potrebbe essere sostituito da un suo pupillo.

Veretout è sul mercato

Anche nella finestra di calciomercato invernale il francese era a un passo dall'addio. Ma è quasi certo che la prossima estate le strade di Veretout e della Roma si divideranno. Con Fonseca il centrocampista era uno degli uomini centrali, ma in questa stagione non è mai stato utilizzato da Mourinho con la solita continuità: nelle ultime otto partite è sceso in campo come titolare una sola volta, troppo poco rispetto al ruolino di marcia ottenuto appena un anno fa. I giallorossi sperano di ricavarci un tesoretto di circa 20 milioni di euro, ma le offerte ricevute al momento non superano i 10 milioni. Per adesso si è fatto vivo solo il Marsiglia, ma la Roma aspetta acquirenti migliori prima di stipulare patti.

Gli altri nomi per il centrocampo

Per un Veretout che va, ci sono altri profili che potrebbero approdare alla corte di Mourinho. Il grande sogno e anche tormentone della scorsa estate resta Xhaka, centrocampista dell'Arsenal fortemente corteggiato dallo Special One: in estate lo svizzero ha rinnovato con i Gunners ma potrebbe essere rimesso sul mercato da Arteta. L'alternativa più valida è Hojbjerg, centrocampista del Tottenham con il quale il portoghese ha già lavorato. Il grande ostacolo in questo caso è il costo del cartellino, dato che il club inglese ha fatto già sapere che non andrà al di sotto dei 40 milioni di euro già stabiliti.

Leggi anche - Inter, il piano per Dybala