Giovedì 25 Aprile 2024

Europa League, Roma-Salisburgo 2-0: i giallorossi ribaltano e volano agli ottavi

I giallorossi vincono e continuano il cammino europeo

Belotti apre le marcature contro gli austriaci

Belotti apre le marcature contro gli austriaci

Roma, 23 febbraio 2023- Una partita magistrale per la Roma che ribalta tutto e conquista l'accesso agli ottavi di finale dell'Europa League contro il Sslisburgo: Belotti e Dybala nel primo tempo chiudono la pratica, aiutati da due assist di Spinazzola, vero protagonista della sfida con le sue sfuriate sulla corsia sinistra. Una serata quasi perfetta per i ragazzi di Mourinho che continuano il cammino nella coppa europea.

Primo tempo

La Roma prova a mettere subito le cose in chiaro attaccando a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio per indirizzare subito la partita. I giallorossi ci provano diverse volte nella prima mezz'ora di gioco e la meritata rete arriva al 33' grazie ad Andrea Belotti che approfitta di una grance accelerazione di Spinazzola per raccogliere il pallone e depositarlo in rete con un colpo di testa. La squadra di Mourinho è in un grande momento di forma e lo conferma anche al 40', in occasione del gol del raddoppio: ancora una volta è Spinazzola a seminare il panico sulla sinistra, questa volta in favore di Dybala che segna un rigore in movimento.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita si accende e anche il Salisburgo prova a diventare pericoloso e a rimettere in discussione la qualificazione, una missione difficile in un Olimpico infuocato. Ad arrivare vicino al gol però è ancora la Roma con Cristante che costringe Kohn a immolarsi in una parata effettuata addirittura con il volto. Negli ultimi dieci minuti della partita i giallorossi provano a gestire il risultato, con gli austriaci che invece spingono ancora alla ricerca del gol che riaprirebbe tutto. Non basta però il grande pressing del finale per cambiare il risultato: la Roma stacca il pass per gli ottavi di finale dell'Europa League, continuando il suo sogno.

Leggi anche - Conference League, la Lazio raggiunge gli ottavi