Giovedì 25 Aprile 2024

Roma-Real Madrid, dove vederla in tv. Le probabili formazioni

I giallorossi affrontano i campioni in carica all'Olimpico per la vetta del gruppo G. Il difensore: "I fan dovrebbero sapere che capiscono poco di calcio" Tiki Taka, il super selfie tra Diletta Leotta e Wanda Nara fa impazzire il web

Kolarov verso Roma-Real Madrid (LaPresse)

Kolarov verso Roma-Real Madrid (LaPresse)

Roma, 26 novembre 2018 - Riflettori puntati sullo stadio Olimpico per l'importantissima sfida del martedì sera che vede i padroni di casa della Roma affrontare i campioni d'Europa in carica del Real Madrid (fischio d'inizio alle 21, segui qui il live), match valevole per la quinta giornata della Champions League 2018/19. Entrambe le compagini si trovano in cima al gruppo G con 9 punti a testa, per tale ragione l'imminente partita potrebbe rappresentare uno spareggio per il primo posto del girone. Col Cska lontano 5 lunghezze, ai giallorossi basta un pari per ipotecare la qualificazione al turno successivo in virtù degli scontri diretti (entrambi vinti dalla Roma, ndr), mentre il Real, sconfitto a Mosca, solo con una vittoria esterna strapperebbe sicuramente il pass per gli ottavi con un turno d'anticipo. I favori del pronostico vedono i blancos in vantaggio, forti del trionfo ottenuto nella partita d'andata, ma il caos delle ultime settimane e la pesante sconfitta nell'ultima gara di campionato (3-0 contro l'Eibar, ndr) danno speranza ad una Roma che deve mettere immediatamente alle spalle un inizio di campionato tutt'altro che esaltante.

Tiki Taka, il super selfie tra Diletta Leotta e Wanda Nara fa impazzire il web

Dove vederla in tv. La partita tra Roma e Real Madrid è disponibile in esclusiva Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match tramite il servizio Sky Go.

Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Ceballos; Isco, Benzema, Bale. Allenatore: Solari.

Roma-Real Madrid in tv, formazioni e diretta dalle 21

Arbitro: Clément Turpin (Francia)

 

In tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252

ROMA, DI FRANCESCO: "IN CAMPO PER DIMENTICARE LA SCONFITTA DI UDINE" - "Abbiamo la possibilità e la fortuna di avere subito una partita importante dove ci possiamo rimettere in discussione per dimostrare di non essere quelli di Udine". Queste le parole dell'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa alla vigilia dell'importantissima sfida di Champions League che vede i capitolini ospitare all'Olimpico i campioni in carica del Real Madrid. La sconfitta nell'ultima uscita di campionato con l'Udinese ha messo in dubbio la sua permanenza sulla panchina giallorossa, ma il tecnico 'dribbla' le polemiche: "Quanto è importante questa gara per il mio futuro? Non devo dire niente perché ho sempre sentito da parte del club grande fiducia. Dobbiamo provare ad arrivare primi nel girone. La sconfitta di Udine mi ha provocato un fastidio enorme ma la voglia di vincere non si compra al supermercato. I tifosi sono arrabbiati? È normale, nemmeno noi siamo soddisfatti. Mi auguro di essere più contento dopo la gara di domani in cui promettiamo massimo impegno e serietà". Questa l'analisi da parte di Di Francesco il quale non dà indizi sulla formazione che andrà in campo ad esclusione del sicuro forfait di Lorenzo Pellegrini, alle prese con una lesione di primo grado al flessore della coscia destra: "Non ci sarà né domani col Real Madrid né con l'Inter. Olsen? Oggi farà il provino ma i risultati dei suoi esami sono buoni". Il tecnico ha provato inoltre a spronare i suoi: "Nei momenti di difficoltà è giusto mandare messaggi positivi, affrontiamo quindi questa partita con grande determinazione. Nella vita non ci si può solo abbattere e mollare, anzi al contrario bisogna tirare fuori qualcosa in più nei momenti negativi. Ci siamo riusciti in tante occasioni, mi auguro che questa sia l'ennesima, anche se poi dobbiamo cominciare a trovare maggiore continuità, è il nostro difetto più grande" ha concluso Di Francesco.

In conferenza, assieme al mister, il terzino giallorosso, Aleksandar Kolarov: "Sicuramente la Roma a Madrid non è stata all'altezza, e domani dovremo dimostrare dal primo minuto che giochiamo a casa nostra, che loro sono ospiti. Il mister ha preparato bene la partita, dovremo partire forte e cercare di vincere". Anche il difensore è tornato sulla sconfitta di Udine, risultato che ha attirato numerose polemiche nei confronti della squadra: "Per quanto mi riguarda la voglia di vincere non mi è mai mancata, e credo sia lo stesso per gli altri compagni nello spogliatoio", ha detto. "Ci può stare di perdere delle partite ma sono convinto che nessuno qui gioca per perdere. L'Udinese ha tirato una volta in porta e ha fatto gol, a volte le partite girano in questo modo".  Quindi la 'frecciata' ai tifosi che contestano: "Devono essere consapevoli che capiscono poco di calcio e non parlare di tattiche. Ci sostengano come fanno sempre". Anche se ammette: "Siamo consapevoli che non stiamo attraversando un ottimo momento, ma è in queste situazioni dove non tutto va come vorremmo che escono gli uomini. E da uomini veri se ne esce. Dobbiamo vincere domani e le prossime partite. È questa la strada da seguire".