Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si studia un rinforzo anche in difesa: piace Pavlovic

I giallorossi hanno puntato il giovane difensore del Salisburgo

Pavlovic è nel mirino della Roma

Pavlovic è nel mirino della Roma

Roma, 30 novembre 2022- Oltre all'arrivo di Solbakken che si aggregherà al resto della squadra soltanto a partire dal mese di gennaio, la Roma studia un nuovo colpo anche in difesa. Il nome che piace di più alla società è quello di Strahinja Pavlovic, difensore della nazionale serba che si è messo in luce proprio nel corso del Mondiale: anche Mourinho è convinto di questo nuovo profilo che rappresenterebbe una ventata di freschezza per il reparto arretrato.

La vetrina del Qatar

Proprio nel corso di questo Mondiale Pavlovic si è messo in luce come uno dei talenti emergenti del calcio serbo. Il difensore veste la maglia del Salisburgo ma è già seguito da alcuni grandi club europei che hanno approfittato di Qatar2022 per osservarlo con più attenzione. Anche la Roma si è inserita nella lista delle pretendenti e vorrebbe portare il giocatore nella capitale già a gennaio, bruciando sul tempo tutta la folta concorrenza. Il suo profilo è in perfetta linea con le richieste di Mourinho, dato che ha soltanto 21 anni, ha già esperienza anche in campo europeo ma può avere ancora grandi margini di miglioramento.

Una beffa alla Lazio

Tutti dunque sono convinti che Pavlovic possa rappresentare un passo in avanti per tutta la difesa, un colpo futuribile ma che potrebbe dare il suo contributo già in questa stagione qualora dovesse arrivare nel corso del mercato di gennaio. La Roma farà un tentativo, sperando in un esito diverso rispetto a quello della Lazio che aveva già provato a portare in Serie A il difensore classe 2001 tre anni fa, quando era poco più che un adolescente. Allora, dopo aver concluso tutte le pratiche burocratiche con il Partizan, l'affare saltò a causa di alcuni problemi rilevati nel corso delle visite mediche. 

Leggi anche - Napoli, la visita di Insigne accende il mercato