Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, torna di moda il nome di Otavio

Il club giallorosso sul brasiliano del Porto: potrebbe essere alternativa a El Shaarawy

Otavio interessa alla Roma

Otavio interessa alla Roma

Roma, 8 gennaio 2020 - Gli occhi della Roma sempre sul reparto d'attacco: dopo i sondaggi per El Shaarawy e Bernard, si amplia il cerchio dei giocatori cercati dal club giallorosso. L'ultimo obiettivo sembra essere Otavio del Porto, calciatore già gradito in passato che potrebbe arrivare prossimamente.

Le caratteristiche di Otavio

A livello tattico Otavio sembra un calciatore cucito per giocare nel sistema di Fonseca. Trequartista ma con vocazione da esterno, è il perfetto compromesso per giocare nella coppia di fantasisti alle spalle di Dzeko, visto che associa le verticalizzazioni del numero dieci agli affondi palla al piede tipici dell'ala. un profilo che sembra rispecchiare a tuti gli effetti la necessità della Roma, ma che nasconde delle insidie per quanto riguarda l'ingaggio.

Obiettivo per gennaio o per giugno?

La necessità di un giocatore che allunghi il reparto nei ricambi tra Mkhitaryan e Pedro, sembra essere più nell'immediato che in prospettiva. Anche perché in vista del ritorno di Nicolò Zaniolo il reparto potrebbe essere completo nella prossima stagione, al momento fattore fondamentale che respinge l'arrivo di Otavio. Infatti il trequartista brasiliano del Porto, in scadenza di contratto, potrebbe arrivare a parametro zero nella prossima stagione, ma ovviamente non nell'immediato. Chiaramente la situazione contrattuale faciliterebbe uno sconto sul cartellino in via istantanea, vedi quanto accaduto con Eriksen all'Inter un anno fa, ma probabilmente non invoglia troppo la Roma a investire in questo momento su di lui. Il corteggiamento comunque continua e potrebbe essere lui una delle soluzioni per l'attacco.

Leggi anche: le notizie di mercato di oggi