Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mourinho spinge per il rinnovo di Mkhitaryan

L'armeno è tra i prediletti dell'allenatore, ma sul rinnovo ci sono ancora ombre

Mkhitaryan è tra gli imprescindibili per Mourinho

Mkhitaryan è tra gli imprescindibili per Mourinho

Roma, 19 aprile 2022- Prima della fine della stagione la Roma spera di sistemare tutte le situazioni legate ai rinnovi dei giocatori. Fra le più urgenti c'è quella di Henrikh Mkhitaryan, dato che il suo contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Al momento non c'è nessuna notizia ufficiale, ma Jose Mourinho vorrebbe puntare sul giocatore almeno per un'altra stagione, evitando di perderlo a zero nel prossimo mercato e di cercare un suo sostituto.

Esperienza e qualità

In effetti l'apporto di Mkhitaryan alla Roma è stato importante fin da subito. L'armeno è uno dei veterani della squadra, con alle spalle tante partite giocate tra Germania e Inghilterra e ben 21 trofei portati a casa lungo tutto l'arco della sua carriera. In Serie A non ha ancora vinto nulla, ma il suo arrivo da solo è riuscito a far alzare l'asticella dei giallorossi che da oltre un anno e mezzo possono contare su una buona dose di esperienza e su tutta la sua qualità. In questa stagione ha giocato 41 partite in tutte le competizioni, molte anche come titolare, ed è riuscito a portare a casa 4 gol e 9 assist. Ma al di la dei numeri le sue prestazioni sono state sempre impeccabili e per questo la società spinge per il rinnovo.

Il pupillo di Mourinho

Oltre alla società il rinnovo del contratto è fortemente voluto anche da Mourinho che ha trovato in Mkhitaryan uno dei fedelissimi in questa sua prima stagione nella capitale. L'armeno aveva già lavorato con lo Special One al Manchester United, ma la scintilla tra i due è scoccata soltanto negli ultimi mesi trascorsi nella capitale. Come già detto, il giocatore andrà in scadenza fra poco più di due mesi, ma la priorità dell'allenatore è quella di averlo ancora in rosa. Mkhitaryan non si sbilancia sul suo futuro, anche se in passato si era parlato di nuove avventure all'orizzonte. Al momento nulla è deciso e i giallorossi proveranno a trattenerlo a tutti i costi.

Leggi anche - Napoli, in frantumi il sogno scudetto: con la Roma quasi resa