Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Roma, Dybala sogno dei Friedkin. Shomurodov piace al Galatasaray

Sul fronte delle entrate i giallorossi continuano a monitorare l'argentino. L'ex Genoa piace ai turchi

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Roma, 30 giugno 2022 - Da domani partirà ufficialmente il calciomercato e la Roma spera di chiudere i colpi più importanti prima dell'inizio del ritiro estivo. Sul piano delle uscite ci saranno tanti movimenti che porteranno un tesoretto di circa 40 milioni di euro, cifra importante da poter reinvestire per regalare a Jose Mourinho i giocatori richiesti. Fra i partenti potrebbe esserci anche Eldor Shomurodov che ha ricevuto delle offerte dall'estero, mentre per i nuovi innesti si valuta ancora la pista che porta a Paulo Dybala.

Cristiano Ronaldo alla Roma: le ultime notizie

Il Galatasaray su Shomurodov

Qualche mese fa l'attaccante aveva rilasciato delle dichiarazioni piuttosto controverse riguardo alla sua permanenza alla Roma, per poi ritrattare e dimostrare grande serenità nei confronti di questa avventura cominciata appena un anno fa. Con Mourinho Shomurodov non ha trovato molto spazio come titolare, ma nonostante questo i giallorossi vorrebbero continuare a puntare su di lui per ricoprire il ruolo di vice Abraham. Ma non mancano gli estimatori del giocatore che potrebbe diventare un altro tassello di questo mercato: in particolare il Galatasaray ha mostrato grande interesse per lui, anche se non è arrivata nessuna offerta ufficiale. I giallorossi per Shomurodov avevano pagato 18 milioni di euro e non vorrebbero sperperare l'investimento.

Occhi su Dybala

Tra i grandi tormentoni a Trigoria c'è anche il possibile arrivo di Dybala che proprio oggi ha terminato ufficialmente il suo contratto con la Juventus ed è svincolato. La prima pretendente per l'argentino resta sempre l'Inter, ma il ritorno di Lukaku ha sconvolto la lista delle priorità e adesso la Joya è ancora in attesa di scoprire il suo futuro. A Mourinho piace molto il giocatore e per questo la Roma resta alla finestra per capire gli sviluppi della vicenda ed, eventualmente, intervenire con una proposta. 

Leggi anche - Inter, Lukaku non impatterà sul bilancio